Cerca

INTER. Mancini vuole battere Juve e fare regalo Thohir

INTER. Mancini vuole battere Juve e fare regalo Thohir

Roberto Mancini

Roberto Mancini vuole tornare alla vittoria contro la Juventus domenica a San Siro. Anche e soprattutto perché sugli spalti del Meazza ci sarà Erick Thohir che ha ancora negli occhi il 4-0 subito dalla Fiorentina. Per la prima volta il presidente nerazzurro, atteso venerdì a Milano, assisterà alla sfida con i bianconeri da una posizione privilegiata di classifica. Questa volta è la Juve a dover inseguire, anche se il derby d'Italia resta una partita ostica per l'Inter che non vince tra le mura di casa dal 2010, l'anno del Triplete. Un tabù che deve essere sfatato, anche perché storicamente Mancini in campionato contro la Juve ha sempre faticato, conquistando i tre punti solo il 20 aprile 2005.

Thohir spera quindi di assistere ad un successo per presentarsi rasserenato lunedì all'Assemblea dei soci del club per ratificare il bilancio della stagione 2014-2015 che dovrebbe prevedere un rosso di 90 milioni di euro. Il rilancio economico della società passa anche e soprattutto attraverso i risultati del campo. Tornare in Europa è d'obbligo e per assicurarsi un posto in Champions Mancini deve ricominciare a vincere, anche contro la Juventus. Il tecnico iesino però può contare su un ritorno fondamentale per gli equilibri della sua squadra: Stevan Jovetic si sta allenando in gruppo e ha già messo nel mirino la partita di domenica. "In preparazione al derby d'Italia", ha scritto su Facebook pubblicato alcune foto dell'allenamento intensivo di oggi. L'attaccante non vuole mancare, il problema fisico che lo ha fermato prima del match con la Fiorentina è archiviato. Con Jovetic in campo, l'Inter quest'anno non ha mai perso. Cinque presenze e cinque successi, un biglietto da visita che non può lasciare indifferente l'allenatore.

La sosta dal campionato, poi, ha restituito a Mancini un Perisic in ottima forma. L'attaccante croato è andato a segno in entrambe le partite della sua Nazionale, firmando il gol qualificazione a Malta. Il tecnico nerazzurro si frega le mani e spera di poter contare sulla stessa incisività anche in campionato. Qualche problema invece per Felipe Melo che non ha preso parte alle partitelle di allenamento del pomeriggio a causa di un lieve affaticamento muscolare. All'Inter non c'è preoccupazione, sono convinti di poter avere a disposizione il centrocampista per domenica, in una sfida sentitissima per Melo perché vorrà dimostrare tutto il suo valore alla Juventus, a cui non ha lasciato un ricordo positivo. Per un derby d'Italia che porta con sé rivalità, storia e spettacolo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori