AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Luglio 2015 - 10:41
Arturo Vidal
Da Goetze a Ozil, passando per le suggestioni Draxler e Cuadrado. In attesa di ufficializzare la cessione al Bayern di Vidal, per la quale è stato ormai tutto deciso, la Juventus continua a dare la caccia al trequartista chiesto da mister Allegri. Che twitta con i tifosi, dicendosi "#prontoperilsecondo" anno in bianconero, e intanto si coccola Simone Zaza, pronto a "dimostrare di essere da Juve" e a "diventare un top player" nonostante l'agguerrita concorrenza.
"Niente paura" per l'attaccante riportato alla base dopo l'esperienza al Sassuolo. E niente fretta sul mercato per la società, che valuta le varie alternative per inserire in rosa l'uomo giusto. Un numero dieci, capace di sostenere le due punte, di lanciarle a rete e di fare gol, ma che alla fantasia abbini anche concretezza. Un centrocampista vero, per corsa e per interdizione, che all'occorrenza sappia fare anche il lavoro sporco in mezzo al campo.
In cima alla lista dei desideri c'è Goetze, talentuoso 23enne con alle spalle già 45 presenze, e 14 gol, con la maglia della Nazionale tedesca. Il numero 19 bavarese è il primo obiettivo e la Juve vanta un discreto tesoretto - sono 40 i milioni che arriveranno dalla cessione di Vidal - da poter spendere per raggiungerlo. Uno scambio alla pari con il cileno non è da escludere. Ma siccome le dinamiche del mercato estivo possono talvolta essere imprevedibili, meglio continuare a guardarsi intorno. I nomi sul taccuino di Marotta e Paratici sono ormai noti: piacciono Oscar, che però il Chelsea sembra avere blindato, Ozil, in rotta con Wenger ma al momento trattenuto dall'Arsenal, Isco del Real Madrid e Draxler dello Schalke04, le cui condizioni fisiche non convincono però del tutto.
Nelle ultime ore sembra anche prendere quota la candidatura di Cuadrado: il giocatore è pronto a tornare in Italia dopo l'esperienza alla Fiorentina, dove ha fatto molto bene impressionando i dirigenti bianconeri. Tanta carne al fuoco, insomma, per una società che per un motivo o per l'altro ha perso campioni del calibro di Tevez, Pirlo e, appunto, Vidal. Ma che si è già aggiudicata degni sostituti, da Dybala a Khedira e Mandzukic. "Un bomber vero", dice di quest'ultimo Zaza, che si è presentato oggi al suo nuovo pubblico. "Non mi sento titolare o riserva - dice -, sono convinto che allenandomi non potrò che migliorare. Sin qui sono arrivato, ora devo confermarmi".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.