AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Luglio 2015 - 10:41
Tevez
Per qualche giornale sportivo è addirittura la 'notizia dell'anno' per l'intera Argentina. Di certo c'è che il rientro di Carlitos Tevez in patria ha scosso il mondo del calcio di Buenos Aires. Anche perchè 'l'Apache' lascia Torino e la Juventus per indossare la maglia del Boca Juniors, il club più amato dagli argentini insieme al River Plate.
Sfidando l'umidità e gli impegni della giornata, centinaia di tifosi hanno raggiunto fin dal mattino presto agli ingressi della 'Bombonera', il mitico stadio del quartiere del Boca, che nonostante il tempo trascorso dagli anni dell'immigrazione continua a essere un quartiere 'muy italiano'.
Ad alimentare le aspettative è stato d'altra parte lo stesso attaccante con un tweet qualche giorno fa: 'Torno a casa e voglio condivederlo con te! La mia presentazione ufficiale è alle 18,30 alla Bombonera. L'ingresso è libero e gratuito'. Chiunque lo voglia potrà quindi entrare allo stadio per salutare Carlitos: basterà portare, precisano gli organizzatore, un po' di cibo da destinare alla mensa popolare 'Le lucciole' del 'Forte Apache', il quartiere alla periferia di Buenos Aires dove è nato il goleador 'del pueblo'.
Il riabbraccio del Boca con l'attaccante ora ex Juve rappresenta sicuramente un momento di emozione per i tifosi 'xeneixe': torna in altre parole un giocatore che ha lasciato il club undici anni fa per trionfare a suon di gol prima in Brasile poi in Italia. E sulle reti sociali non poteva mancare d'altra parte un appello forte e chiaro, tramite il messaggio #TevezVuelveACasa.
Ma non tutto è passione, c'è anche il calcio giocato e gli schemi sul campo: i tifosi del Boca, in particolare il tecnico Rodolfo Arruabarrena, si stanno già preparando all'inserimento del gioiello Carlitos nella squadra, che proprio ieri - quasi come un benvenuto - ha raggiunto la cima del campionato argentino battendo in casa (0-1) il Sarmiento di Junin.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.