Cerca

CALCIO. Torna Tevez, riesplode 'love story' col Boca

CALCIO. Torna Tevez, riesplode 'love story' col Boca

Tevez

Per qualche giornale sportivo è addirittura la 'notizia dell'anno' per l'intera Argentina. Di certo c'è che il rientro di Carlitos Tevez in patria ha scosso il mondo del calcio di Buenos Aires. Anche perchè 'l'Apache' lascia Torino e la Juventus per indossare la maglia del Boca Juniors, il club più amato dagli argentini insieme al River Plate.

Sfidando l'umidità e gli impegni della giornata, centinaia di tifosi hanno raggiunto fin dal mattino presto agli ingressi della 'Bombonera', il mitico stadio del quartiere del Boca, che nonostante il tempo trascorso dagli anni dell'immigrazione continua a essere un quartiere 'muy italiano'.

Ad alimentare le aspettative è stato d'altra parte lo stesso attaccante con un tweet qualche giorno fa: 'Torno a casa e voglio condivederlo con te! La mia presentazione ufficiale è alle 18,30 alla Bombonera. L'ingresso è libero e gratuito'. Chiunque lo voglia potrà quindi entrare allo stadio per salutare Carlitos: basterà portare, precisano gli organizzatore, un po' di cibo da destinare alla mensa popolare 'Le lucciole' del 'Forte Apache', il quartiere alla periferia di Buenos Aires dove è nato il goleador 'del pueblo'.

Il riabbraccio del Boca con l'attaccante ora ex Juve rappresenta sicuramente un momento di emozione per i tifosi 'xeneixe': torna in altre parole un giocatore che ha lasciato il club undici anni fa per trionfare a suon di gol prima in Brasile poi in Italia. E sulle reti sociali non poteva mancare d'altra parte un appello forte e chiaro, tramite il messaggio #TevezVuelveACasa.

Ma non tutto è passione, c'è anche il calcio giocato e gli schemi sul campo: i tifosi del Boca, in particolare il tecnico Rodolfo Arruabarrena, si stanno già preparando all'inserimento del gioiello Carlitos nella squadra, che proprio ieri - quasi come un benvenuto - ha raggiunto la cima del campionato argentino battendo in casa (0-1) il Sarmiento di Junin.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori