AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Giugno 2015 - 17:58
Mario Mandzukic
Mandzukic ha firmato un contratto quadriennale ed ora l'acquisto dell'attaccante croato è ufficiale: all'Atletico Madrid verranno versati 19 milioni di euro più 2 di bonus. Ma la Juventus ha tutt'altro che terminato le sue operazioni per riassettare l'attacco che ha perso Tevez, il bomber delle ultime due stagioni.
Per prima cosa c'è da trovare l'accordo con il Sassuolo per Zaza e Berardi; Marotta, tuttavia, sta preparando un altro colpo per il reparto offensivo. Tra i possibili obiettivi dei campioni d'Italia ci sarebbe anche l'egiziano Salah, quest'anno protagonista nella Fiorentina. Il costo del suo cartellino - del Chelsea - si aggira sui 25 milioni.
In contemporanea restano da definire i casi di Pirlo e Tevez.
Dagli Stati Uniti, dove il centrocampista è ufficialmente solo in vacanza, si fanno sempre più forti le voci di un suo imminente accordo con il New York Football Club. Un messaggio su Instagram ha dato l'impressione che l'affare fosse ormai concluso, ma Pirlo si è affrettato a spiegare che si trattava di un falso. Però di Pirlo si è occupato anche il New York Times, 'spingendo' il 36enne bresciano verso la società della Grande Mela. La parola fine a questa telenovela sembra imminente.
Come è vicina la conclusione per Tevez, prossimo ormai alla firma con il Boca Juniors. Il presidente del club argentino, Daniel Angelici, è arrivato in Italia e nelle prossime ore incontrerà i vertici della Juventus. L'Apache avrebbe dovuto - stando al contratto - giocare ancora una stagione con la Juventus: per l'addio anticipato il club bianconero chiede 6,5 milioni di euro, il Boca Juniors vuole limitare l'esborso e rilancia proponendo una contropartita tecnica. Poiché ha giovani di valore in abbondanza, l'accordo non dovrebbe essere difficile, l'annuncio della fumata bianca potrebbe essere già domani.
Oggi in casa bianconera è stato il giorno di Mandzukic: "Ho già indossato la maglia della Juventus - ha rivelato l'attaccante croato - quando giocavo nel Marsonia (il suo primo club, ndr) vestivamo maglie originali della Juve aggiungendoci lo stemma della mia società".
Il croato "è pronto a lottare per la maglia" ed è fiducioso di convincere Allegri: "Credo e spero che il mister mi conosca bene. Non avrò difficoltà ad ambientarmi presto. Conosco bene i miei nuovi compagni: da avversari la Juve è sempre una squadra tosta da affrontare, ma adesso faccio parte anch'io di questo gruppo, fatto di giocatori fortissimi, con un mister eccezionale. Ho sempre dato tutto me stesso in ogni squadra, lotterò per la mia nuova maglia".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.