AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Maggio 2015 - 18:32
Maxi Lopez rilancia il Torino. Una doppietta dell'argentino consente ai granata di superare il Chievo ormai salvo e senza stimoli e dimenticare le due sconfitte consecutive con Empoli e Genoa. Il successo però cambia poco la distanza dal sesto posto utile per la qualificazione all'Europa League. Ora è di di 4 punti dalla Fiorentina che però deve giocare domani con il Parma. Ed anche Samp ed Inter continuano ad essere davanti ai granata. In ogni caso, la vittoria del Toro è meritata, perché frutto di una prestazione in crescita che regala una conferma. Maxi Lopez è imprescindibile nell'attacco granata: con i due di oggi, sono 9 i centri stagionali dell'argentino in maglia granata (6 in campionato, 3 in Europa League). E' lui a imprimere l'accelerata decisiva dopo un primo tempo giocato dal Torino con il comando del gioco ma a ritmo decisamente basso. Complici le tante assenze e le energie che latitano dopo una stagione dispendiosa, i granata non riescono a dare la svolta alla gara. La manovra viaggia spesso in orizzontale, nessuno salta l'uomo, il solo El Kaddouri prova a inventare qualcosa. Né lui né la coppia Maxi Lopez-Martinez riescono però a trovare l'acuto giusto. Il Toro ci prova ma sempre con tiri da lontano: con El Kaddouri (diagonale sprecato dopo una errata respinta della difesa veneta), Vives e due volte con Martinez. Prima il destro del giovane venezuelano viene deviato in angolo, poi una sua girata dal limite termina a fil di palo. Bardi, però, non viene praticamente mai messo in difficoltà. Il Chievo infatti controlla senza particolari affanni e senza particolari stimoli per offendere. Solo Meggiorini sfiora la traversa in diagonale: questo resterà l'unico tiro in porta della squadra di Maran di tutta la gara. Ci sono anche due episodi dubbi: il Torino protesta per un presunto tocco di mano su un tiro di Martinez in area clivense; sul cambio di fronte Maksimovic (già ammonito) ferma Meggiorini ma l'arbitro Rocchi sorvola, graziando di fatto il difensore granata. La svolta arriva subito nella ripresa. Bardi risponde alla grande su una sforbiciata di Martinez; sull'angolo conseguente, Maxi Lopez, di testa, regala il vantaggio ai granata. Ora è tutto in discesa per la squadra di Ventura, tanto che Gaston Silva sfiora il gol incredibile da metà campo. Ci pensa Maxi Lopez a chiudere i conti con una volata personale conclusa con un diagonale angolatissimo e vincente.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.