AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Maggio 2015 - 13:15
"Questa squadra ha dei valori importanti, con giocatori di livello europeo e mondiale, e ha ancora margini di miglioramento". Ne è convinto l'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri. "Normale che per raggiungere la finale di Champions ci voglia anche un pizzico di fortuna - aggiunge - ma questa squadra ha giocatori di spessore, senza giocatori difficilmente si possono raggiungere risultati importanti come quelli dei tre anni con Conte e dell'anno con Allegri".
"In quel momento magari non ci siamo resi conto, ma abbiamo raggiunto un traguardo straordinario che capita raramente nella carriera di un allenatore e un giocatore". Così Massimiliano Allegri commenta l'impresa di Madrid che ha regalato la finale di Champions League alla Juventus. "E' un traguardo che nessuno si aspettava, era impensabile - aggiunge il tecnico bianconero alla vigilia della sfida di campionato con l'Inter -. Ci siamo arrivati con merito, giocando una grande partita a Madrid, con una crescita costante e graduale di tutta la squadra nella consapevolezza dei propri mezzi, nell'autostima, nel giocare partite belle, nel dare una interpretazione diversa ad ogni partita".
"Di messaggi, dopo la conquista della finale di Champions League, ne ho ricevuti tanti. Conte? vi do uno scoop: mi ha mandato un messaggio dopo la vittoria del campionato". Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri parla così ai giornalisti nella conferenza stampa che precede la sfida di campionato con l'Inter.
"Berlusconi non mi ha mandato messaggi, perché il presidente non è abituato a farlo. Ho invece sentito Galliani: le persone si possono anche separare professionalmente, ma resta il rapporto umano. Al Milan ho fatto tre anni e mezzo straordinari, come sono stati importanti i due anni al Cagliari. Anche il presidente Cellino mi ha scritto: con lui ho mantenuto un rapporto eccezionale".
Sarà una Juventus ampiamente rimaneggiata quella che domani affronterà l'Inter nell'anticipo della terzultima giornata di campionato. Lo annuncia lo stesso Massimiliano Allegri. "Tevez, Pirlo, Buffon ed Evra restano a Torino. E resta anche Vidal: lui è ancora al doping in Spagna e lo lasciamo lì", scherza il tecnico della Juventus alla vigilia della trasferta al Meazza. "Ora ci sarà la possibilità di giocare per chi ha avuto fino ad ora poco minutaggio - aggiunge il tecnico -. Stimoli? Quelli ci devono essere sempre perché siamo la Juve".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.