Bella, vincente ed indomabile, ma un po' vecchia. E sempre più ambiziosa. Ecco perché la Juventus, che ha grandi campioni ma un'età media superiore ai 29 anni, sarà protagonista sul mercato. Vuole rinforzarsi per un ulteriore salto di qualità: vincere in Italia ed arrivare tra le prime 4 della Champions non basta più, l'obiettivo del club bianconero è un posto fisso tra le grandi d'Europa. La crescita del fatturato stagionale - già oltre i 300 milioni, e la Champions potrebbe farlo ancora lievitare, con una quota finale di oltre 100 milioni - ha ridotto il gap con le società più ricche. E le stagioni vincenti fanno crescere il valore del brand e le entrate commerciali. Il primo obiettivo sarebbe quello di tenere Pogba, 22 anni ed un grandissimo talento di cui si sono visti solo alcuni spot. A sentire Marotta è diventato incedibile: "Vogliamo - ha detto ieri l'a.d. bianconero - costruire il futuro partendo da giocatori come Pogba". Ma gli affari impossibili nel mercato del calcio non esistono: se si concretizzerà un'offerta allettante il club bianconero potrà fare il grande sacrificio. Ma dovrà essere davvero un super-affare, non soltanto denaro in contanti. L'altro nodo da sciogliere è Tevez: legato alla Juve fino al 2016, è tentato dal ritorno a Buenos Aires: vorrebbe rientrarci ancora nel pieno della forma. Se l'Apache andrà via, i campioni d'Italia dovranno prendere non una, ma due stelle per l'attacco. Sulla lista Cavani, Higuain, Falcao e Dybala, i grandi obiettivi. L'argentino lascerà Palermo e la Juve farà di tutto per battere una concorrenza sempre più agguerrita, in Italia e fuori. Un altro obiettivo è Darmian, che difficilmente Cairo riuscirà a tenere al Toro. L'esterno granata sarebbe un innesto di grande qualità nel centrocampo bianconero. La Juve punta anche su Witsel dello Zenit: il belga vuole lasciare la Russia dopo tre anni, ma la richiesta del club di San Pietroburgo è di 25 milioni. Troppi. Altre trattative sarebbero state imbastite con il Wolfsburg per De Bruyne e con il Milan per De Jong. In difesa arriverà Rugani dopo il prestito all'Empoli, ma il reparto sarà rinforzato anche da un giocatore di maggiore esperienza: tra i nomi ricorrenti c'è quello del brasiliano Miranda, che però a settembre compirà 31 anni.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.