Cerca

FIORENTINA. Montella, "Allegri ci crede? Io pure"

In palio c'è l'accesso alla finale di Coppa Italia: Fiorentina-Juventus è sempre stata una partita speciale, figurarsi quella di domani sera al Franchi. I viola partono dalla vittoria per 2-1 conquistata un mese fa allo Stadium con la doppietta di Salah. ''E' un giocatore che rispecchia il nostro calcio'', dice Montella dell'egiziano, 7 reti finora in 12 partite fra campionato e coppe.
L'auspicio del tecnico e dei tifosi viola è la polvere magica di Salah funzioni anche contro la rivale storica, nella sfida più importante della stagione per la Fiorentina. Montella però non si illude che sarà facile: ''Abbiamo un piccolo vantaggio ma conta pochissimo - sospira - Fosse stato per me avrei chiuso tutta la pratica a Torino, senza giocare il ritorno. Ci aspetta una gara difficilissima e complicata, contro una squadra che è la più forte e completa in assoluto. Sarà una sfida aperta, da giocare a viso aperto, senza calcoli, altrimenti questo potrebbe rivelarsi per noi controproducente''. In questi giorni Allegri ha lanciato via twitter il messaggio 'Io ci credo' scaldando così la piazza bianconera. Montella replica: ''Lui ci crede ma è così anche per me. E confido nel sostegno dei nostri tifosi.
Dovremo fare una partita intelligente come sabato con la Samp, sul fatto che giocheremo col cuore non ho dubbi''. Altro scambio di battute a distanza con Allegri:''Mi ha voluto dare un aiutino dicendomi che giocherà con la difesa a 4? Aspettavo mi dicesse anche la strategia della partita. Vorrà dire che mi dovrò informare ulteriormente'' sorride il tecnico viola che peraltro di vantaggi al collega non ne ha voluti dare alcuno: basti pensare che ha rinviato a domani la decisione e la diffusione della lista dei convocati anche se rivela che Savic è recuperato e salvo imprevisti giocherà dal 1' in una difesa che s'annuncia a tre con Gonzalo Rodríguez e Basanta mentre Pizarro è a forte rischio forfait per l'ennesima volta: con la squalifica di Badelj toccherà ad Aquilani, favorito su Kurtic, prendere in mano le redini del gioco dei viola. Previsto anche il rilancio di Joaquin e Mati Fernandez dal 1' mentre in attacco s'annuncia la conferma della coppa Gomez-Salah. A proposito di attaccanti Montella non dimentica lo scatenato Tevez: ''È un giocatore straordinario, non sono stupito di quanto sta facendo, lo si conosceva già prima che venisse in Italia. Da ex attaccante gli consiglio di non giocare così tanto sennò rischia di soffrire in futuro''. Montella parla anche di Marchisio che torna dopo le polemiche sul suo infortunio in nazionale: ''Non so se giocherà subito dal 1°, di certo è un giocatore con caratteristiche importanti''. Il Franchi s'annuncia gremito, più di un centinaio di tifosi ha atteso i giocatori fuori dal centro sportivo per incitarli. Era presente anche il conduttore tv Teo Mammuccari in visita alla squadra viola per girare un servizio per le 'Iene'.
Ad un certo punto s'è messo a gridare 'Juve Juve' agitando i tifosi presenti ma subito ha spiegato che stava scherzando. A Firenze la parola Juve fa rima sempre e solo con rivalità.
Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori