Scottata dal trasferimento di CERCI al Milan, l'Inter risponde al colpo dei cugini annunciando l'arrivo di PODOLSKI, il cui passaggio in nerazzurro, per ora con la formula del prestito, smentisce clamorosamente le parole, e le previsioni, del manager dell'Arsenal Arsene Wenger. Il mercato interista non finirà qui, perchè dopo il 20 gennaio verrà finalizzato l'arrivo del centrocampista della Bosnia, ma con passaporto anche belga, Tino SUSIC, che con la nazionale all'epoca allenata da suo zio ha giocato il Mondiale brasiliano. Questo giocatore piace a Mancini, che ne ha chiesto l'acquisto al ds Ausilio, 'regista' della trattativa. La dirigenza interista sembra scatenata, visto che sta continuando a parlare con gli intermediari di SHAQIRI, lo svizzero del Bayern Monaco sul quale era andata anche la Juventus. I bianconeri, alla ricerca di un trequartista, ora vorrebbero privilegiare la posta SNEIJDER, ma alla fine potrebbe arrivare DIAMANTI dalla Cina, visto che l'Evergrande potrebbe non confermarlo. La Juve continua sempre a cercare anche un difensore, in particolare ROLANDO, visto che già conosce bene il calcio italiano, ma rimane l'ostacolo che il Porto non vuole cederlo in prestito. L'ipotesi RUGANI subito a Vinovo rimane invece improbabile. Inoltre la Juve, visto che Buffon non è eterno, sta anche alla finestra per NETO, e qualora il brasiliano (che piace anche alla Roma) non dovesse rinnovare con la Fiorentina potrebbe approdare a Torino a parametro zero. In uscita c'è sempre GIOVINCO, che continua a piacere al Torino (che nel frattempo sta per prendere ILICIC) e al Bologna, club per il quale la 'Formica Atomica' sarebbe anche disposto a scendere in serie B. Si sta dando da fare la Roma, pur se nessuno conferma le voci dall'Inghilterra, riportate da alcuno tabloid, secondo cui Steven GERRARD, che lascerà il Liverpool di cui è stato per tanti anni il simbolo, potrebbe scegliere i colori giallorossi. Le priorità di Sabatini per gennaio rimangono un esterno sinistro e un attaccante 'di scorta' (continua a piacere DENIS), oltre al fatto di dover lavorare anche in uscita: per questo sono stati intensificati i contatti con l'Atalanta, interessata ad UCAN ed EMANUELSON, e si è tornati a parlare con il Cagliari per BORRIELLO. Il Bayer Leverkusen ha invece fatto sapere che giudica eccessiva la cifra di 10 milioni di euro per il riscatto di JEDVAJ. Per il ventenne ABDUL BABA, che piaceva a Sabatini per coprire la fascia sinistra, si è fatti avanti con decisione il Borussia Dortmund. Sull'altra sponda della capitale, è da registrare l'interessamento di Liverpool e Arsenal per il laziale KEITA, e la smentita degli intermediari che tengono i contatti per DORIA: Lotito non avrebbe fatto alcuna offerta. A Napoli torna invece UVINI dopo il prestito al Santos: non rimarrà in Campania, perchè lo vuole il Palmeiras.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.