La Juventus vuole la Supercoppa italiana. La vuole la società, la vuole Massimiliano Allegri, la vogliono i giocatori. Seppur a quattromila chilometri dall'Italia, la sfida contro il Napoli è sentita in modo "italianissimo" dalla Vecchia Signora, che è volata a Doha, in Qatar, per conquistare il suo primo trofeo stagionale. "La Supercoppa è uno dei nostri obiettivi stagionali, e vogliamo vincerla quanto il Napoli, non è vero che loro siano più affamati di noi" ha detto il tecnico arrivando a Doha. E certamente lo ribadirà alla vigilia del match nella conferenza affiancato da Gigi Buffon. Intanto le indicazioni emerse dall'ultimo allenamento sono che Allegri intende schierare la formazione titolare. Dal lontano deserto di Doha la Juventus attende con un certo distacco il risultato di Roma-Milan. Alla luce dei tre punti conquistati a Cagliari il campionato non è più il primo dei pensieri bianconeri, ora c'è solo l'impegno di lunedì contro il Napoli. Allegri ha fatto sostenere in Qatar una seduta in chiave squisitamente tattica, per mettere a punto i meccanismi ritenuti più adatti per contrastare il gioco offensivo del Napoli. Il tecnico è consapevole che il reparto difensivo bianconero è reduce da un periodo di particolare pressione. Le assenze prolungate di Barzagli e Caceres hanno impedito al tecnico di ricorrere ad un adeguato turn over. Il solo Bonucci ha potuto rifiatare nell'ultima di campionato a Cagliari, ma è evidente che per il reparto servono rinforzi. Per questo la società è pronta a muoversi sul mercato di gennaio. Dato per scontato il rinnovo del contratto a Lichtsteiner fino al 2017, sono già stati avviati contatti con il Barcellona per Martin Montoya, considerato ideale per ricoprire la fascia destra. Ma la trattativa è difficile, le due società al momento non si spostano dalle reciproche posizioni, al momento distanti. Tra le voci ricorrenti quella relativa ad un potenziale arrivo di Rolando, centrale del Porto, mentre è data per scontata la partenza di Giovinco. Problemi a cui Massimiliano Allegri intende pensare "dopo". Ora quello che conta è l'incontro per la Supercoppa italiana, che Conte ha vinto tre volte in passato. Anche per questo il nuovo tecnico, stando almeno all'ultimo allenamento, intende affrontare la partita al meglio, pronto a mandare in campo la Juventus migliore: difesa a quattro con Evra, Bonucci, Chiellini e Lichtsteiner; centrocampo con Pirlo, Pogba, Marchisio e Vidal; attacco con Llorente e Tevez.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.