Cerca

CALCIO. Allegri, "con Olympiacos ci giochiamo passaggio turno"

"Saranno 95' dove ci giochiamo quasi sicuramente il passaggio del turno": così Massimiliano Allegri inquadra la sfida di Champions League della Juventus con l'Olympiacos. "Bisogna rimanere sereni, lo spogliatoio non ha alcun 'complesso d'Europa' - spiega il tecnico bianconero -. Mi aspetto un'atmosfera bellissima per partita speciale, calcisticamente di grande tensione, dove ci sarà da soffrire. Mi aspetto anche un clima positivo. La Juventus è in grado di vincere questa partita".

"Dire ora chi giocherà è praticamente impossibile: devo vedere se Ogbonna e Asamoah saranno a disposizione, in base a questo deciderò di conseguenza": Massimiliano Allegri non scioglie i dubbi di formazione in vista della sfida tra Juventus e Olympiacos di Champions League. "In caso di forfait di entrambi - spiega il tecnico bianconero - ho a disposizione Padoin, affidabile sul piano sia tecnico che tattivo. Non sono preoccupato". Anche in attacco Allegri non svela il partner di Tevez: "Morata fatto bene a Empoli ha segnato, Llorente però sta meglio e anche questa scelta mi riserverò di farla domani mattina".

"La Juventus finora ha giocato ottime partite, sia a Madrid che ad Atene. Non meritiamo di avere soltanto tre punti in classifica e non c'è un complesso dell'Europa. Ma ora dobbiamo rimediare": così Massimiliano Allegri respinge le critiche verso una Juve diversa in campo continentale rispetto a quanto dimostra in Italia. "Da parte dell'Olympiacos mi aspetto più o meno la stessa gara di Atene - ragiona l'allenatore juventino -, noi dovremo fare una partita migliore sul piano tecnico, perché in Grecia abbiamo sbagliato molti passaggi. Abbiamo 95 minuti per vincere, non dobbiamo farci prendere dall'ansia e sfruttare tutto il tempo a disposizione per portare a casa il risultato".

Quella di domani è la prima partita fondamentale della nostra stagione". Claudio Marchisio inquadra così la sfida con l'Olympiacos, decisiva per il futuro in Champions della Juventus. "Durante l'anno ci sono periodi in cui si gioca meglio o peggio - sottolinea il centrocampista bianconero -, in questo mese abbiamo già regalato abbastanza a livello di punti, con Sassuolo, Genoa e Olympiacos, ma finora la stagione mia e della squadra è positiva. Siamo in testa al campionato e ci giochiamo il passaggio del turno in Champions".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori