AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio a 5 Serie A
03 Novembre 2025 - 12:35
												Lucas Braga
È una L84 Torino di carattere quella che è stata in grado di battere l’Ecocity Genzano al Pala Maggiore di Leinì nel big match della sesta giornata di Serie A: 1-0, solidità e continuità per i verdeneri. Così la squadra di mister Rios si è presa di forza il secondo posto in classifica, dimostrando la propria voglia continuare a vincere.
Prima occasione al 2′ per l’Ecocity: Canal calcia, ma Lopez c’è. Risponde al 3′ la L84 con Raguso, ma Mammarella è attento. Dopo pochi secondi Fortini sfiora l’eurogol in rovesciata, ma Mammarella tira fuori una parata da Numero Uno dei Numeri Uno. Un minuto più tardi Tuli imbuca per Braga, ma ancora Mammarella è bravo a negare il tap-in al pivot verdenero.
L’Ecocity torna dalle parti di Lopez al 7′ con Micheletto, ma il portiere spagnolo è attento. Dopodiché è il turno di Nem, che però spara a salve. Dall’altro lato parallela di Fortini che impegna nuovamente Mammarella.
Sul calcio d’angolo seguente palla sopra per Braga che spara forte al volo: nulla da fare per Mammarella ed L84 avanti 1-0 dopo 8′ nel primo tempo. Alla metà della prima frazione Salas sgasa, ma il suo destro trova solo l’esterno della rete.
Poi ci prova anche Barichello, ma Lopez è attento in uscita. Dall’altro lato è il turno di Rescia in acrobazia, ma il pallone termina a lato. Nel finale c’è ancora spazio per il tacco di Braga, ma Mammarella è ben posizionato.
Nel secondo tempo si riparte sempre da Braga, stoppato da Nem dopo una super giocata. La L84 gestisce fino al 7′, quando Taborda nega la gioia del gol a Ton. Poi al 10′ Barichello si mette in proprio, costringendo Lopez al tuffo.
Nel finale l’Ecocity si gioca la carta del portiere di movimento, ma la L84 si difende benissimo, portandosi a casa i tre punti e il secondo posto in classifica.

Diego Rios
Queste le parole di mister Rios nel post gara:
“Sono felice per i tre punti, per aver dimostrato il trend positivo in campionato e per il lavoro svolto dai giocatori. Stiamo lavorando duramente in settimana e oggi l’abbiamo mostrato come squadra per solidità difensiva. È stata una partita equilibrata, dura e contro una squadra molto competitiva. Abbiamo trovato tre punti che ci confermano come stiamo lavorando, considerando che ci sono mancati dei giocatori importanti, però questo vuol dire essere una squadra“.
Edicola digitale
LA VOCE DEL CANAVESE 
 Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
 La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo 
 Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941). 
 LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.