Cerca

Calcio a 5

L'Under 13 della L84 si regala la ciliegina sulla torta

I ragazzi di Edu Dias trionfano nella prestigiosa Montesilvano FutsalCup

Samuele Capirone, MVP della Montesilvano Futsalcup

Samuele Capirone, MVP della Montesilvano Futsalcup

Il trionfo tanto atteso è arrivato. Dopo una stagione di grandissimo livello l'Under 13 della L84 mette la ciliegina sulla torta trionfando nella Montesilvano Futsalcup, il torneo di futsal giovanile più importante a livello internazionale. I verdeneri hanno lasciato solo le briciole ad avversari di grande spessore tecnico dimostrando di aver raggiunto una maturità mentale pazzesca e livelli di gioco altissimi grazie alla guida sapiente di mister Edu Dias.

A difendere i colori della L84, sostenuti dai genitori che li hanno accompagnati e dai ragazzi dell'Under 17, sono scesi in campo Emanuele Sturniolo, Riccardo Bruno, Leonardo Cerrito, Samuele Scalise, Matteo Poletti, Samuele Capirone, Samuele Pesare, Thomas Russo, Nicoló D'Onghia, Simone Prestia e Vittorio Dresda.

L'avventura in terra abruzzese è iniziata contro i lituani dello Zalgiris: dopo un primo tempo chiuso avanti 1-0, la L84 dilaga nella ripresa chiudendo 4-0. Contro i forti spagnoli del Fernandao ci si gioca il primato del girone e al termine di una partita equlibrata i verdeneri si impongono 2-1. Nel terzo match del girone sono costretti ad alzare bandiera bianca anche gli irlandesi del Futsal Lab, piegato 3-0.

In semifinale i ragazzi di mister Dias se la vedono con gli scozzesi dello Joga Futsal che nella fase a gironi erano stati in grado di mantenere inviolata la propria porta. Ma per i britannici è in arrivo una giornata da dimenticare che si chiude con un perentorio 6-0. Si arriva così alla partita più attesa, la finalissima contro i romani dello Sporting Club Marconi. Una partita che non ha storia perché la L84 domina in largo e in lungo mettendo a ferro e fuoco la metà campo dei laziali che nel primo tempo riescono a tenere il punteggio sul nulla di fatto, ma nella ripresa sono costretti ad alzare bandiera bianca piegandosi 0-2 alla forza d'urto dei verdeneri. A dare ulteriore prestigio al successo anche il premio com MVP del torneo assegnato a Samuele Capirone.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori