Cerca

Calcio a 5 Serie A

La L84 ha messo nel mirino l'uomo che nel 2024 gli ha tolto la gioia della finale scudetto

I verdeneri sognano di mettere le mani su Borruto e strizzano l'occhio a Pulvirenti

Titi Borruto

Titi Borruto

La L84 fiuta il colpo a sensazione. Nella stagione 2023/2024 la finale Scudetto era sfumata in semifinale contro Napoli. Anzi, era scappata via ai tempi supplementari di Gara 3 per colpa dei gol di Cristian "Titi" Borruto. Il bomber argentino con ogni probabilità non rimarrà in Campania ed è diventato il pezzo pregiato della sessione estiva di futsal mercato. 

La L84 sembra aver intavolato una trattativa con il Campione del Mondo nel 2016 che in caso di esito positivo la candiderebbe al ruolo di rande favorita per il titolo. Il palmares di Borruto, oltre al titolo iridato conquistato nel 2016 assieme a Leandro Cuzzolino (riconfermato in casa L84 assieme a Giuliano Fortini, Tuli e Fabio Tondi) recita 4 Scudetti, 5 Coppa Italia, 4 Supercoppa Italiana e 1 Coppa UEFA a cui va ad aggiungersi anche una Coppa America conquistata ancora con la nazionale albiceleste. 

Nel mirino della L84 però c'è anche Giovanni Pulvirenti, altro grande asso del futsal che nelle ultime due stagioni è stato uno dei grandi protagonisti del doppio Scudetto conquistato dal Meta Catania. 

Giovanni Pulvirenti

Per quanto riguarda la panchina, mister Diego Rios sarà affiancato dal giovane ma tanto esperto allenatore Francesco Giuliano. Già componente dello staff tecnico della Lettonia del Ct Massimiliano Bellarte, l’ex guida della Elledì dovrebbe ricoprire il ruolo di vice.

Francesco Giuliano

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori