Cerca

CALCIO A 5 SERIE A

La L84 ha messo nel mirino il pivot Everton Felipe de Oliveira Gonçalves

I verdeneri salutano Alfredo Paniccia dopo tre stagioni

Everton Felipe de Oliveira Gonçalves

Everton Felipe de Oliveira Gonçalves

Dopo la delusione per l'eliminazione nei quarti di finale dei playoff scudetto, la L84 è già proiettata verso la prossima stagione. Sulla panchina dei verdeneri ci sarà lo spagnolo Diego Rios Gayoso: affermatosi nell’Azkar, la carriera del tecnico galiziano è transitata per O’Parrulo Ferrol, Levante e Ribera Navarra (tutti club della Primera Division iberica), prima dell’esperienza indonesiana a Surabaya, alla guida del Bintang Timur. 

Il primo regalo per il nuovo tecnico potrebbe essere Everton Felipe de Oliveira Gonçalves, pivot brasiliano classe 1990 conosciuto più semplicemente nel mondo del futsal come Ton. Classe 1990, ala-pivot in forza al Pato Futsal, il verdeoro vanta una precedente esperienza in Europa, precisamente in Ungheria tra le fila del Veszprém. Tecnica sopraffina, gran tiro e capacità di fare gol come pochi, Ton nella sua carriera ha collezionato tante presenze anche nel Calcio a 11, nel Calcio a 7 e di recente nella Kings League brasiliana.

:Everton Felipe de Oliveira Gonçalves

Intanto il presidente della L84 Lorenzo Bonaria saluta ufficialmente Alfredo Paniccia che dopo tre stagioni saluta la L84. “Nello sport è normale che i cicli finiscano. Tuttavia ciò che non potrà mai terminare è il rapporto che ci lega ad una persona che si è sempre fatta volere bene e che tutti abbiamo apprezzato, fin da subito. Alfredo si è dimostrato condottiero in questi tre anni e finora ha vinto il trofeo più importante del nostro club, permettendoci di passare da primi arrivati alla prima fascia del futsal italiano. Alfredo sarà sempre uno di noi”.

Per Paniccia tre stagioni in cui L84 Torino ha inciso il proprio nome nel novero delle migliori del futsal italiano. Tre stagioni in cui i verdeneri hanno raggiunti tantissimi traguardi: i primi Play Off, la semifinale Scudetto, quella di Coppa Italia, la finale di Supercoppa Italiana ed il titolo conquistato con la Coppa Divisione 2022/23. Per questi tasselli, fondamentali nel percorso di crescita del club e per l’ottimo rapporto mantenuto nelle tre stagioni trascorse insieme, la società intende augurare a mister Paniccia le migliori fortune per il suo prosieguo di carriera. 

Ecco il suo saluto sui social.

 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alfredo Paniccia (@alfredo_paniccia)

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori