Cerca

Calcio a 5 Serie A

La corsa scudetto della L84 si ferma a Eboli

I verdeneri salutano mister Paniccia: in pole per la panchina c'è Diego Rios

Alfredo Paniccia

Alfredo Paniccia

"Cristo si è fermato a Eboli" romanzava Carlo Levi nel 1945. E sempre a Eboli si è fermata la corsa verso lo scudetto della L84. La Feldi Eboli dopo aver vinto Gara Uno chiude la serie dei quarti di finale in proprio favore facendo sua anche Gara Due. 

Dopo che il finale del Pala Maggiore aveva regalato diverse speranze, i verdeneri sono dovuti arrendersi ad un’ottima prestazione delle Volpi, come già era successo nei quarti di finale di Coppa Italia. Così si chiude la stagione della L84 Torino, ma già con lo sguardo rivolto verso l’inizio della prossima. 

La rincorsa verdenera verso la rimonta parte alla grande: dopo 60″ Coco firma lo 0-1 grazie ad una deviazione. La Feldi risponde al 4′ con Selucio, ma De Rienzo c’è. Tuttavia sulla ribattuta Barra è il più veloce: 1-1. 

Al 6′ Selucio calcia ancora, ma va a centimetri dal palo. Dopodiché transizione perfetta Feldi: Caruso concretizza a tu per tu con De Rienzo, firmando il 2-1. La L84 se la gioca con il portiere di movimento, ma il palo stoppa Josiko al 10′. 

Le Volpi sono in gestione, finché a 5′ dalla fine del primo tempo Calderolli mette la sua firma: 3-1. Eppure i verdeneri non ci stanno: Murilo pesca Fortini, bravo ad accorciare a 2′ dalla fine.

La beffa arriva però dopo pochi secondi: Salas raccoglie in area e punisce la L84, appoggiando in rete il 4-2. Così al tramonto del primo tempo la Feldi firma il 5-2: Caruso di mancino va preciso nella porta vuota. 

Si riparte con le Volpi sugli scudi: Venancio calcia, De Rienzo risponde. Pochi secondi dopo Josiko prova a sorprendere Dall Cin da casa sua, ma il portiere Azzurro recupera la posizione. 

A 7′ dalla sirena la Feldi mette la parola fine sulla sfida: lancio di Dal Cin e colpo di testa di Caruso per la tripletta ed il 6-2. La L84 continua a provarci nel finale con il portiere di movimento, ma Salas cala il settebello: 7-2 e passaggio in semifinale per la Feldi Eboli.

Quella contro la Feldi Eboli è stata l'ultima gara sulla panchina della L84 per Alfredo Paniccia. Manca solo l'ufficialità, ma nella prossima stagione a guidare i verdeneri sarà Diego Rios, spagnolo classe 1984 che in patria ha fatto grandi cose con il Levante.

DIEGO RIOS

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori