Cerca

Calcio a 5 Serie A

La L84 si sveglia troppo tardi: i playoff iniziano in salita

La Feldi Eboli sbanca Leini e costringe i verdeneri a giocarsi tutto in Gara DUE

Non sono bastate le parate di Marco Pasculli alla L84

Non sono bastate le parate di Marco Pasculli alla L84

La L84 cade fra le mura amiche del Pala Maggiore in Gara Uno dei quarti di finale Scudetto: la Feldi Eboli gestisce al meglio la partita, nonostante il brivido finale e si impone 4-3. Infatti i verdeneri alzano l’asticella troppo tardi: non basta la rimonta al tramonto della sfida, con le Volpi che si prendono Gara Uno. 

Il primo squillo arriva al 3′, ma Calderolli spreca in transizione. Dopo un minuto risponde Braga, mancando però il bersaglio grosso. Così al 7′ la Feldi metta la freccia: Ugherani la mette all’incrocio e fa 0-1. Non passa nemmeno un minuto e le Volpi bussano una seconda volta: Etzi appoggia in rete lo 0-2.

Al 10′ la L84 prova a scuotersi con Rescia che in acrobazia va a centimetri dal palo. Dopodiché Josiko impegna Dal Cin e Braga non riesce a ribattere a rete. A 5′ dalla sirena ci prova ancora Braga, ma Dal Cin è bravo in uscita alta. Pochi secondi dopo è il turno prima di Liberti, poi di Selucio, ma Pasculli c’è.

Quindi Rescia ci prova ancora, ma non c’entra lo specchio della porta. Dall’altro lato Espindola calcia da fuori: Pasculli risponde presente. Sul ribaltamento di fronte Dal Cin risponde bene a Murilo. Nel finale c’è spazio per la botta di Selucio, neutralizzata da Pasculli.

Il primo squillo della seconda frazione è di Rescia, ma Dal Cin è attento. Tuttavia al 3′ la Feldi cala il tris: giocatona di Selucio e piazzato vincente. Pochi secondi dopo ci prova anche Venancio, ma Pasculli è bravo in uscita. Dall’altro lato Dal Cin è mostruoso su Cuzzolino, poi Etzi salva sulla linea.

A 15′ dalla fine mister Paniccia decide di giocarsi la carta del portiere di movimento. Il primo squillo è di Tuli, ma Dal Cin c’è. Al 7′ occasionissima L84 con Coco, ma Dal Cin compie un altro miracolo. Dopodiché occasione per Rescia neutralizzata, con Calderolli che c’entra Josiko dall’altro lato a porta vuota.

Così a 9′ dalla fine arriva la sliding door della sfida e, forse, della serie: doppio giallo a Cuzzolino. Le Volpi si giocano la superiorità, ma Venancio spreca e Pasculli para. Tuttavia agli sgoccioli del power play Ugherani firma la doppietta: 0-4 al 13′. 

A 3′ dalla sirena Liberti in slalom lascia partire il sinistro, ma Pasculli gli dice di no. Pochi secondi dopo Josiko si mette in ritmo e trova la buca d’angolo, accendendo il finale di partita. Poi a 70″ dalla fine Rescia firma il 2-4, provando a lanciare l’operazione miracolo. 

Così a 50″ dalla fine Dal Cine compie un miracolo su Murilo. Poi Dal Cine replica prima su Josiko, poi su Rescia. Eppure a 13″ dalla sirena c’è speranza: Coco non sbaglia e fa 3-4. Tuttavia il tempo rimasto è troppo poco: la Feldi Eboli congela il pallone e si prende Gara Uno. 

Venerdì 30 maggio Gara Due al Pala Sele di Eboli: fischio d’inizio alle 20:30. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori