Cerca

Calcio a 5 ACSI

Spettacolo e gol a grappoli nella prima giornata

Antonio Boriano dello Sparta Saluggia è il mattatore: 8 gol per lui. Cinquina di Simone Di Nuzzo e Stefano Bocca

Simone Di Nuzzo

Simone Di Nuzzo

Prima giornata dei campionati di calcio a 5 ACSI e il dato rilevante che in tutte e cinque le categorie non si è registrato alcun risultato di parità. Cominciamo ovviamente con la categoria regina, la Master dove l'RT Mustangs dimostra di fare subito sul serio grazie al netto 10-5 sull'SV Tetti grazie alle doppiette di Andrea Bocchi e Leone Pasero e alle reti di Luca Carnaroglio, Alfredo Brizzi, Stefano Marchetti, Amedeo Pasero e Luca Rovereto (a completare la goleada è arrivata anche un'autorete). Per l'SV a segno Samuel Crocco (doppietta), Nicolò Actis, Alessandro Pira e Vasile Stroia.

L'RT Mustangs intasca i primi tre del campionato

Più combattuti gli altri quattro match che si sono chiusi con la differenza di una sola rete. L'FC Dudu vince 5-4 in casa del Panificio Genovese: in rete Marco Berino (2), Stefano Anglisani, Mattia Sellitto e un autogol per chi ha intascato i tre punti, Alessio Landorno (2), Mariano Linnenbrink e Matteo Impieri per i battuti. Con lo stesso punteggio (5-4) il Bruscia ad Fer sbanca il campo dei Banfer che pure avevano chiuso il primo tempo in vantaggio trascinati da Michele Mosca autore a fine gara di un poker. Il Bruscia la fa sua con la doppietta di Marco Barolat Massole e i centri di Matteo Busca, Simone Levetto e Fabio Sabolo. Lo Shatoosh si impone solo nel finale (7-6) contro il Berlin Calling 3.0. Decisivi per il successo i timbri di Pietro Moglia (2), Tommaso Vaccino (2), Alessio Colí, Ludovico Debernardi e Alex Iannacci. Per il Berlin vani i centri di Marco Valanga (2), Manuel Rotondo (2), Leonardo Filosso e Carlo Perotti. L'ASD Fa Istesso vince 6-5 sul MEG con la doppietta di Gianluca Lombardo e i gol di Massimiliano Lombardo, Paolo Ravereira, Gianluca Sirianni e un'autorete. Per il MEG la tripletta di Gabriele Mangano e la doppietta di Simone Aimaro valgono solo per le statistiche.

Nella Master B gran partenza per I Cigni che trascinato dal poker di Jordan Malaspina, uno che i gol li ha sempre fatti, stende 8-5 il Fuori Rosa. Le altre reti del match portano la firma di Enzo Giuzzio (2), Alessandro Iachi Bonvin e Alessandro Santangelo per I Cigni, Andrea Barbieri (2), Federico Angelo, Matteo Santino e Davide Verduci. Lei Ce Sta vince contro il Delia's Team per 9-5. Sugli scudi Gabriele Amadio che ne fa 5 e assieme alle doppiette di Simone Crotta e Alessio Fontanarosa guida i suoi ai tre punti. Sull'altro fronte vane le doppiette di Peter Gasic e Nicolò Actis e il gol di Matteo Galeone. Calabbria UTD corsara sul campo della Rottarese con un tennistico 6-4 grazie all'hattrick di Marcello Bonfitto, alle due reti di Daniele Arcidiaco e al sigillo di Fabrizio Maccarone. Alessandro Dotelli (2), Federico Avetta e Matteo Camosso provano invano a tenere a galla la Rottarese. Il grande protagonista della prima giornata è però Stefano Bocca che sventola una strepitosa manita e regala i tre punti al San Lorenzo che batte 5-3 il Real Torre che va a referto senza successo con Matthieu Boero, Christian Giorgio Rovina e Marek Monte. Cadono a sorpresa i RoMoretti superati 9-7 da I Cusin dopo aver chiuso il primo tempo avanti 4-2. Il pokerissimo di Simone Di Nuzzo, la tripletta di Enrico Lousseif e il guizzo di Tornello Monastro stendono i calusiesi ai quali non bastano il poker di Mihai Marascu, la doppietta di Doru Curcudel e il gol di Marius Bazgan.

La Master C Energy Gold ha visto partite a razzo gli Hammers che passano 7-5 in casa dell'Impresa Edile Fratelli Morina. I "martelli" fanno festa con Francesco Simonelli (3), Sargon Cibrario (2), Daniel L'Episcopo e Cristian Russo. Per gli "impresari edili" hanno marcato Kole Nika (2) e Gani Morina (3). Vince e convince lo Sperone contro il Cuceglio: 5-1 sancito da Matteo Giachino (3) e Federico Billeci (2). Matteo Tavano salva la bandiera del Cuceglio. Partita avvincente tra Carema e Red Devila Futsal: la spuntano 5-4 i "diavoli rossi" con gol di Gianluca Bosonin (3), Luca Marangon e Mattia Martignene. Per il Carema a segno Didier Bosonetto, Matteo Bosonetto, Mattia Caprio e Federico Dalbard.

Tequila Warriors corsari contro il Locanathinaikos: 5-3 con doppietta di Mattia Pramaggiore e gol di Edoardo Atzeni, Alessandro Ferri e Thomas Tallia. Per i ragazzi di Locana a bersaglio Carlo Perotti e Marco Balagna. Altro successo esterno quello del Top Five Clinica Batkoski Italia che si impone in rimonta 8-6 sul Fa Istess Junior che aveva chiuso avanti il primo tempo 4-2 e a cui non bastano le reti di Emanuele Rosso (2), Alejandro Barbieri, Emanuel Billeci, Francesco Divono e Giovanni Grossale. La risposta del Top Five è letale con le doppiette di Francesco Giroletti e Hamza Nafa e i gol di Giacomo Longhini, Alessandro Pozzi, Dominic Proietti e Alessandro Serranò.

Nella Master D Azzurra Sparta Saluggia esagerato contro il Fa Istess Women. Finisce 16-2 per i saluggesi con un Antonio Boriano in versione killer e autore di ben 7 reti. Sugli scudi anche Carlo Pittarelli (4), Alessandro Duò (3), Marco Biasion e Leonardo D'Angelo. Per i salassesi bandiera tenuta in piedi da Daniele Bianco e Denis Mattioda. Vince in goleada anche La Canterà che trascinata dalle triplette di Manuel Barchi e Simone Molinatto e dai gol di Edoardo Comin e Francesco Butera batte 8-2 l'FC Tebio che va in rete con Davide Bravo e Vadim Volchikhin. Il Borrachos FC fa suoi i primi tre punti della stagione superando 4-2 l'FC Strambino con doppietta di Nicolas Ilion e timbri di Bruno Iannone e Filippo Rossi. Lorenzo Cattaneo e Matteo Policano entrano nel tabellino marcatori per gli strambinesi. Iniziamo con il piede giusto I BroSecchi che piegano 8-5 il Nanchino con poker di Federico Realis Luc, doppietta di Yassine El Krymy e gol di Nicolò Andorno Furbacco e Nicolò Tosi. Per i "reds" di Mercenasco hanno segnato Salvatore Randazzo (2), Dario Basiricò, Emanuel Cesare e Simone Orlarey. Il Real Grov Street ha osservato il turno di riposo.

Il MaVaLà si è imposto di misura sul campo del Pevero Verde grazie alla doppietta di Daniele Arcidiaco

Nella Master D Bianca partita tiratissima tra il Pevero Verde e MaVaLá. Sono questi ultimi a spuntarla 2-1 grazie alla doppietta di Daniele Arcidiaco che rende vano il timbro di Gianluca Curnis per i "verdi". Il Val del Lys vince a tavolino (6-0) sul Punta Cattiva, mentre le realizzazioni di Alessandro Bonino (2), Michele Creato (2), Daniel Perinetto, Leonardo Piazzetta e Daniele Tortelli consentono al Donato FC di battere 7-4 i Charlatans Ivrea ai quali non basta la tripletta di Edoardo Ardissone. Esordio positivo per il Bassa Valle Futsal vittorioso 5-3 sull'HDemia con le doppiette di Claudio Erriquez e Robin Yoccoz e il sigillo di Alessio Oliviero. I gol dell'HDemia sono firmati da Andrea Gagliano, Maurizio Destefano-Capol e Ciprian Luca. Turno di riposo per I Brothers del Caneis.

Buona la prima anche per la Bassa Valle Futsal: 5-3 sull'HDemia

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori