AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio a 5
27 Maggio 2024 - 16:47
L'esultanza della L84
Se è un sogno non svegliateci, se è realtà credeteci. Non ci sono tante alternative: la L84 deve credere nel cammino che ha di fronte a sé. Questi Play Off stanno dimostrando che i verdeneri possono stare con le migliori d’Italia. Il 7-2 rifilato al Napoli in Gara Uno è un messaggio chiaro rivolto all’interno ed all’esterno del mondo L84: ora non si può mollare. Quindi sarà Gara Due a decidere il destino della semifinale tra L84 e Napoli.
La sfida si apre con ritmi alti, ma nessuna delle due squadre trova occasioni importanti in avvio. Poi al 7′ c’è la prima svolta con Tuli che pesca Rescia in area. L’argentino non sbaglia in acrobazia: 1-0. La L84 è galvanizzata con Cuzzolino che ci prova da fuori, ma Bellobuono c’è.
Al 10′ risponde il Napoli con Bolo, che però si fa ipnotizzare da Tondi in uscita. Non passa nemmeno un minuto che Coco tira fuori il coniglio dal cilindro: 2-0.
Il Napoli risponde a 6′ dalla sirena con Saponara, ma Tondi la sfiora sul palo. Poi è il turno di Raguso dall’altro lato, ma Bellobuono è attento.
Così a 2′ dalla sirena gli uomini di Colini si fanno sotto grazie al gol di Salas: 2-1. Termina così la prima frazione di gioco, con la L84 avanti di misura.
Si riparte ed il copione è lo stesso dall’avvio di primo tempo. Infatti dopo 3′ è Mateus a sfruttare un calcio d’angolo, siglando il gol del 3-1. Quindi si apre una fase di lotta tra le due squadre, da cui la L84 esce vincitrice.
Infatti al 9′ Josiko inizia il suo show, battendo Bellobuono per la prima volta: 4-1. Colini si gioca la carta del portiere di movimento, che però si rivela un’arma a doppio taglio.
Fortini raccoglie, guarda la porta vuota e non si fa pregare. Il mancino del numero 7 verdenero si addormenta in porta a 10′ dalla sirena: 5-1.
La L84 è in stato di grazia, spinta dal proprio pubblico, tanto da trovare anche il gol del 6-1 con Josiko: lancio di Tondi ed il capitano verdenero appoggia nella porta vuota del Napoli.
Si riparte con gli uomini di Colini che accorciano le distanze a 6′ dalla sirena: Bellobuono va lungo e Saponara tocca quel tanto che basta. Però la L84 è solida e, da qui in poi, difende con ordine e coraggio.
Così a 3′ dalla sirena gli uomini di Paniccia mettono la parola fine sulla partita. Cuzzolino va in verticale per Josiko che non sbaglia davanti a Bellobuono.
Gli ultimi secondo sono una formalità. Suona la sirena a Brandizzo: Gara Uno delle semifinali Scudetto è della L84.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.