AGGIORNAMENTI
Cerca
Calcio a 5
29 Gennaio 2024 - 15:16
Leandro Cuzzolino
La L84 cade in trasferta, dopo un’altra partita tiratissima contro il Pirossigeno Cosenza. I verdeneri ci provano fino alla fine, ma il portiere di movimento non basta. A dimostrazione di quanto le altre due sfide stagionali contro i Lupi fossero veritiere. Ora si va in pausa nazionali, prima di riprendere la corsa Play Off. I calabresi si prendono così l'immediata rivincita dopo che in settimana i leinicesi avevano ottenuto il pass per i quarti di finale eliminando proprio i cosentini sul suono della sirena grazie ad un gol di Cuzzolino.
https://l84.it/news/l84-ai-quarti-di-coppa-italia-vittoria-sulla-sirena/
Il primo tempo si apre con la consueta fase di studio, con le due squadre che non vogliono cadere negli stessi errori della partita di Coppa Italia. Il primo squillo arriva dopo 3′, con Bavaresco che spara alto a tu per tu con Pasculli. Risponde la L84 con Cuzzolino, ma il suo sinistro sibila a lato.
Il Cosenza, spinto dal suo pubblico, ci prova e si porta in vantaggio con Titon al 7′ della prima frazione. Così scivolano via i primi 20′ effettivi, con Pasculli e Del Ferraro che rispondono presente. Tuttavia la L84 la riprende, dopo un errore in fase di costruzione del Cosenza: Coco appoggia il gol che vale il pareggio.
La ripresa inizia con la L84 che ci prova, ma non riesce ad inquadrare lo specchio. Dopo 5′ entra in partita anche il Cosenza, che sbatte però su Pasculli. Il pareggio rimane stabile, finché Fortini non mette la freccia per la L84: a 7′ dalla fine è 1-2 verdenero.
Nel finale la L84 ha il colpo del KO, ma non lo sfrutta. Ringrazia il Pirossigeno che la riprende a 5′ dalla sirena con Bavaresco. Il Cosenza è galvanizzato, la L84 scossa. Tanto che i padroni di casa centrano anche il gol del 3-2 finale, firmato Titon, nonostante i verenderi abbiano avute diverse occasioni.
Al termine della sfida mister Paniccia ha analizzato la partita: “Dispiace per la sconfitta sicuramente, ma la situazione tra acciaccati e squalificata ieri era veramente deleteria. I ragazzi, nonostante diverse difficoltà, hanno dato l’anima in campo e si è visto. Peccato per il goal ad un minuto dalla fine che non ci ha permesso di raccogliere un risultato positivo. Sfrutteremo la pausa per recuperare energie dopo dicembre-gennaio senza soste”.
La Serie A va a riposo per lasciare spazio alle nazionali. Lo spettacolo del grande futsal torna il 9 febbraio, quando al Pala Maggiore arriverà l’Olimpia Verona.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.