Cerca

CALCIO A 5. SERIE C1. Castellamonte spera; spareggio col Time Warp

Ultima giornata di campionato per cuori forti in Serie C1, dove il Castellamonte espugna 3-4, non senza faticare, il palazzetto di Savigliano e tiene accese le speranze di promozione in Serie B (categoria a cui i bianconeri avevano rinunciato la scorsa estate. La contemporanea vittoria del Time Warp - 4-1 in casa del Don Bosco Caselle -, costringerà infatti la compagine del direttore generale Biagio Montesano a disputare lo spareggio per decretare la squadra regina della stagione. Entrambe le formazioni chiudono il torneo con lo stesso numero di punti, 44, frutto di 14 successi e 2 pareggi. Contro un Futsal Savigliano ancora in corsa per assicurarsi un posto nei playoff, il Castellamonte ha vita dura ma riesce tuttavia a portarsi in vantaggio di due reti nel primo quarto d’ora. Apre le marcature Daniele Granata (ex dell’incontro), intercettando una rimessa avversaria e fulminando Cardillo, poi è un’autorete di Canavese a consegnare il raddoppio al Castellamonte. La squadra locale è però viva e costruisce, colpendo un palo con Pennisi, che nel finale di tempo dimezza le distanze. Il Savigliano spinge anche in avvio di ripresa e trova il pareggio con Golè che sembra gettare nello sconforto il Castellamonte. Sembra, appunto, perché così non è e ci pensa ancora bomber Granata a caricarsi la squadra sulle spalle riportando avanti i compagni prima sugli sviluppi di un corner, poi su tiro libero. La rete di Golè nel finale spaventa solamente il Castellamonte, che al triplice fischio può continuare a sperare.

FUTSAL SAVIGLIANO-CASTELLAMONTE 3-4

Marcatori: pt 8’ Granata, 13’ aut. Canavese, 25’ Pennisi; st 10’ e 29’ Golè, 22’ e 28’ Granata.

Futsal Savigliano: Cardillo, Bassano, Gerbaudo, Zeppola, De Simone, Canavese, Polimeni, Pennisi, Montecchiani, Golè, Ternavasio, Mazzucco. All. Gotta.

Castellamonte: Barioli, Fancello, Pezzetti, Lopes, Loverre, Berardelli, Rodriguez, Pisano, Monti, Abelini De Paula, Granata, Petri. All. Montesano.

Arbitri: Martinelli di Torino e Botta di Biella.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori