Cerca

CALCIO A 5. JUNIORES. Olympic C5, strada in salita

Il cammino nei playoff si fa subito in salita per la Juniores dell’Olympic C5, che incassa una sonora sconfitta nella prima giornata degli spareggi post season. Un ko netto soprattutto nel risultato (15-7) che non rende affatto giustizia alla compagine allenata da Pierangelo Perri, rimasta in partita ben più di quanto non dica il tabellino marcatori. È però la Rhibo Fossano a portare a casa i primi tre punti del girone eliminatorio, sfruttando come meglio non avrebbe potuto il fattore campo; la Palestra Don Bosco si è infatti rivelata un fortino inespugnabile per Saggin e compagni, il cui percorso verso la qualificazione alla finale regionale è ampiamente compromesso già dopo il primo di tre match.

A Fossano è partita vera, con i ragazzi dell’Olympic C5 che approcciano nel migliore dei modi portandosi avanti di due reti in avvio. I padroni di casa ristabiliscono le distanze ma a metà primo tempo l’Olympic torna avanti, salvo poi farsi mettere sotto. Si va al riposo sul 6-4 per la Rhibo Fossano, che nella ripresa dilaga infliggendo ai settimesi un pesante ko.

“Vittoria meritata della Ribho Fossano, anche se il risultato è un po’ bugiardo - commenta un amareggiato Perri -. È stata una battaglia colpo su colpo, con continui capovolgimenti di fronte e cambi repentini del punteggio. Il campo piccolo non ci ha certamente agevolati...”. L’allenatore dell’Olympic C5 conclude l’analisi sul match e parla delle chance dei suoi: “Nel secondo tempo ci abbiamo provato, abbiamo fatto altri 3 goal ma la loro concentrazione ed abitudine al campo hanno avuto la meglio, e alla fine siamo crollati. Peccato. I giochi sono ormai pressoché finiti per noi, tra continui infortuni e ragazzi in gita avremmo poche chance di andare avanti, ma ci proveremo ugualmente”. Venerdì prossimo impegno proibitivo per l’Olympic, che farà visita all’Aosta 511.

RHIBO FOSSANO-OLYMPIC C5 15-7

Marcatori: 6 Serra, 4 Abdelfadel, 3 Rahimi, 2 Longo (R); 3 Girardi, 3 Saggin, Visentin (O).

Rhibo Fossano: Ruà, Longo, Alishani, Conte, Demichelis, Montanaro, Abdelfadel, Serra, Vernassa, Rahimi, Ferrua. All. Tutilo.

Olympic C5: Montone, Sferrazza, Guerrieri, Balsamo, Oberti, Ruocco, Visentin, Volpatto, Girardi, Frontera, Saggin, Agostinello. All. Perri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori