AGGIORNAMENTI
Cerca
15 Marzo 2017 - 11:13
L’Under 21 della L84 festeggia il titolo insieme allo staff tecnico e dirigenziale
Un trionfo su tutta la linea, fortemente voluto e conquistato a suon di record. Alla seconda stagione di vita, l’Under 21 della L84 mette in bacheca il titolo regionale - il primo a livello giovanile nella storia del sodalizio - con una giornata d’anticipo, legittimando un percorso privo di ostacoli che ha portato i ragazzi di Pep Iovino a dominare il campionato sin dal principio. 20 vittorie ed una sola sconfitta (alla seconda giornata contro Aosta, ndr) in 21 incontri, miglior difesa e attacco più prolifico del girone: numeri impressionanti che fotografano la manifesta superiorità della compagine verdenera, (quasi) impeccabile anche nella sfida decisiva per la conquista del titolo. Rosano e compagni non falliscono il primo match point a disposizione e spazzano via I Bassotti con un 6-1 finale che avrebbe potuto essere anche più ampio. La L84 è padrona assoluta del campo, ma fatica a bucare la porta di Falconi, preso letteralmente a pallate dai volpianesi. Piano e Cerbone portano, tuttavia, i verdeneri in vantaggio di due reti all’intervallo, ma è dopo il cambio di campo che la L84 riesce a perfezionare ulteriormente la mira, dilagando con le reti di Torazza, Rosano, D’Alessandro e con il tiro libero finale trasformato da Di Ciommo, che mette il punto esclamativo su una stagione mostruosa da parte della L84.
Gioia, commozione, fierezza e orgoglio, sono visibili, al fischio finale, sui volti di tutti. A cominciare dal presidente Lorenzo Bonaria, entusiasta per il primo titolo conquistato dai suoi giovani: “È finora il trionfo più bello di sempre, spero sia il primo di una lunga serie - confessa il presidente -. Vincere con i grandi è bello, ma farlo con i giovani cresciuti nel proprio vivaio è qualcosa di unico. Finalmente abbiamo interrotto l’egemonia di Asti e Aosta, riportando il titolo in provincia di Torino. Sono orgoglioso anche di questo. Stiamo lavorando per crescere con tutte le formazioni ed il lavoro comincia a pagare, soprattutto grazie al progetto tecnico di Rodrigo De Lima”. “Una soddisfazione immensa”, gli fa eco il direttore sportivo Jonatha Falco, che già non vede l’ora di gustarsi la fase nazionale. La L84 sarà infatti chiamata a battersi con le migliori Under 21 d’Italia per conquistare lo Scudetto di categoria. Presto per dire se il sogno possa diventare realtà, ma provare ad inseguire il tricolore è ora un dovere di questa squadra.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.