Cerca

CALCIO A 5. SERIE B. L84, occasione sprecata

CALCIO A 5. SERIE B. L84, occasione sprecata

Due sconfitte in appena cinque giorni, entrambe contro i Saints Pagnano. Si è chiusa così la settimana da dimenticare della L84 che non ha saputo trarre beneficio - né in Coppa né in campionato - della straordinaria vittoria conseguita nel derby contro Carmagnola. I verdeneri si arrendono infatti in rapida successione ai Saints malgrado i precedenti fossero tutti a favore di El Adlani e compagni. Che tornano dalla trasferta di Merate con il morale a terra e un bagaglio colmo di rimpianti. Sì, perché in caso di vittoria la L84 avrebbe potuto mettere addirittura la freccia e completare la rimonta in vetta alla classifica approfittando della seconda sconfitta consecutiva della MyGlass Cld Carmagnola, stranamente in fase calante. Invece i volpianesi restano a -1 dal primato, scavalcati anche da Sestu, avversario diretto tra due turni.

Nel replay del match di Coppa a farla da padrone è sempre l’equilibrio tra le due formazioni. I ritmi sono quantomai elevati e nessuna delle due squadre vuole risparmiarsi. Perino crea subito scompiglio nella difesa locale, colpita al 12’ dal gol di Bonzetti che raccoglie un tirocross di El Adlani sul secondo palo. Poco dopo la L84 potrebbe raddoppiare con un tiro libero di  Marchiori, respinto dal sempre ottimo Reale. È un duro colpo per i volpianesi, che subiscono il ritorno dei Saints in gol con Zaninetti, Cavadini e Barbone prima dell’intervallo. Marchiori si fa perdonare accorciando le distanze dopo la pausa, poi è Perino a riaprire l’incontro sul 3-3. Il finale di gara premia la maggior tenacia dei padroni di casa che vanno sul 4-3 con un tiro da fuori di Mauri deviato e poi fissano il punteggio con Zaninetti, quando la L84 era schierata con il portiere di movimento.

Il doppio impegno ravvicinato non ha certo agevolato la squadra di De Lima, ancora in debito di energie (fisiche e nervose) dal derby. D’altronde in casa verdenera si sapeva che il mese di gennaio sarebbe stato decisivo tanto per le sorti del campionato quanto per il cammino in Coppa. L’importante è evitare di vanificare quanto di buono costruito finora. La L84 deve ricaricare in fretta le pile in vista dei prossimi due impegni, che diranno molto sul futuro dei volpianesi. Sabato prossimo ad Asti e quello successivo in casa con Sestu è vietato fallire se si vuole mettere una seria ipoteca sulla zona playoff.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori