AGGIORNAMENTI
Cerca
08 Novembre 2016 - 11:26
Poteva essere una settimana da incubo totale, invece si è conclusa con un successo a un battito di ciglia dalla sirena, utile per risollevare un ambiente dimesso. Dopo due sconfitte consecutive la L84 riassapora il piacevole gusto della vittoria sul parquet di Cesana Brianza, tana del Lecco, al termine di una battaglia (l’ennesima) avvincente, protrattasi ben oltre le aspettative della vigilia. Regalare agli avversari tre giocatori in un sol colpo del calibro di Zamburlin, Perino e Caddeo non capita tutti i giorni, ma i verdeneri hanno saputo far fronte alle assenze dei compagni, puntando come sempre sul collettivo. E sul talento cristallino di El Adlani, protagonista incontrastato dell’incontro, autore di giocate sopraffine sfociate nei quattro gol che hanno trascinato la L84 al quarto successo stagionale, il primo lontano dalle mura amiche. Segno di consapevolezza e di una maturità sempre maggiore tra i ragazzi allenati da Rodrigo De Lima, il cui processo di crescita alla guida delle compagini verdenere prosegue ininterrottamente.
Sono i padroni di casa a rompere il ghiaccio per primi con il vantaggio siglato da Iozzino, prontamente vanificato dall’uno-due verdenero griffato Cerbone El Adlani. Il match prosegue con un sostanziale equilibrio che dura fino alla fine della prima frazione con il 2-2 realizzato dal player-manager lecchese De Moraes. Il Lecco torna avanti nel punteggio anche in avvio di secondo tempo con Iacobuzio, subito ripreso dal secondo gol di giornata di El Adlani. Si gioca su continui capovolgimenti di fronte e così è nuovamente la squadra locale a passare con Segovia, ma è ancora una volta El Adlani a stgrozzare l’urlo di gioia dei lombardi. La succesisone dei gol non si ferma certo qui ed è sempre il Lecco a condurre con il 5-4 messo a segno da Nieto. La L84 è costantemente chiamata ad inseguire ma lo fa benissimo, trovando anche il quinto pareggio con De Lima, schieratosi con il portiere di movimento. Sembra finita qui e, per come si era messo l’incontro, il pareggio avrebbe anche potuto essere un risultato positivo. Evidentemente non per uno che ha sete di vittorie come El Adlani, che a 12 secondi dalla sirena ruba palla a un avversario e si invola verso la porta fulminando Delaiti e regalando alla L84 un successo fino a quel momento insperato e, per questo, ancor più bello da festeggiare. Sabato prossimo al Pala Don Albano di Brandizzo arriva il San Biagio Monza, fanalino di coda del girone ancora inchiodato a quota zero. Un avversario in crisi di risultati ma assolutamente da sottovalutare. Anzi.
LECCO C5-L84 5-6
Marcatori: Iozzino, De Moraes, iacobuzio, Segovia, Nieto; 4 El Adlani, De Lima, Cerbone.
Lecco C5: Delaiti, Iozzino, Segovia, Nieto, Iacobuzio, De Stefano, Zaccani, Caglio, Pirolli, De Moraes, Tocco, Martin. All. De Moraes.
L84: Di Ciommo, Fuoco, Iovino, Borelli, Marchiori, Rosano, Bonzetti, Cerbone, El Adlani, Bonaria, Gnesutta, De Lima. All. De Lima.
Arbitri: Serfilippi e Lavanna di Pesaro.
Crono: Sue Ellen di Gallarate.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.