Cerca

CALCIO A 5. SERIE B. Una L84 settebellezze

Immediato riscatto della L84 che surclassa i Saints Pagnano e cancella in un sol colpo la pesante sconfitta patita nel turno precedente in casa del Carmagnola. La compagine di coach Rodrigo De Lima si sbarazza senza troppa fatica degli avversari con un punteggio finale che non ammette repliche: un 7-1 condito dalle doppiette dei giovani Rosano e Cerbone e da una prestazione corale che lascia ben presagire per il futuro. La vera notizia, semmai, è l’assenza dal tabellino dei marcatori di El Adlani e Iovino, segno che la forza dei verdeneri è da riscontrare principalmente nel gruppo, piuttosto che nei singoli.

I volpianesi non si lasciano affatto sorprendere dalla fisicità degli ospiti e sono anzi abili a sfruttare gli errori di impostazione dei meratesi, sfoderando una prestazione accorta ma non per questo poco incisiva. Entrambe le squadre si affrontano a viso aperto senza timori reverenziali, ma è la L84 a far emergere la miglior qualità del suo roster. L’equilibrio dura 10 minuti e a spezzarlo ci pensa Rosano, bravo a sorprendere in velocità la retroguardia del Pagnano, emulato poco dopo da un contropiede letale di Perino. La reazione dei Saints è veemente, ma si infrange sul palo colpito da Mauri direttamente da calcio di punizione, che manda le squadre al riposo.

È però nella ripresa che il palazzetto di Brandizzo si infiamma, grazie alla doppietta di un rapace Rosano, agli interventi mai banali di Zamburlin e al poker calato da Cerbone. In vantaggio di quattro reti, la L84 si rilassa quanto basta per permettere agli ospiti di accorciare le distanze. La rete di Mauri è tuttavia un episodio isolato e i verdeneri riprendono a macinare gioco e occasioni da rete. La spinta offensiva della L84 costringe Barbone all’autogol che contribuisce ad abbassare metaforicamente il sipario su un match mai in discussione. C’è ancora spazio, però, per la seconda realizzazione personale di Cerbone e per la rete di Marchiori che fissa il punteggio. La L84 sale così al secondo posto in compagnia di Bergamo e Mediterranea, tutte a quota 6 punti. Uno in meno del gruppo di testa composto da Lecco, Real Cornaredo e Sestu, che guida la classifica con 7 lunghezze. Sabato prossimo altro impegno casalingo per la L84 che riceve la visita del Città di Asti per il secondo derby stagionale, nella speranza che l’epilogo sia ben diverso rispetto al primo.

Il weekend verdenero si completa con le formazioni giovanili: l’Under 21 cede 4-1 ad Aosta, la Juniores supera 9-6 in trasferta i Bassotti, gli Allievi perdono 4-3 in casa dell’Atletico Taurinense e i Giovanissimi vengono sconfitti 8-0 dall’Asti davanti al proprio pubblico. Successo emozionante, infine, per i Primi calci, vittoriosi 2-1 sul campo del San Paolo.

L84-SAINTS PAGNANO 7-1

Marcatori: 2 Rosano, 2 Cerbone, aut. Barbone, Marchiori, Perino, Mauri.

L84: Zamburlin, De Lima, Bonzetti, Iovino, Borelli, Marchiori, Rosano, Perino, Cerbone, El Adlani, Caddeo, Di Ciommo. All. De Lima

Saints Pagnano: Levati, Divino, Piazza, Barbone, Dominoni, Seggio, Zaninetti, Castellani, Ballesta, Costa, Mauri, Reale. All. Lemma

Arbitri: Desogus di Cagliari e Scarfone di Genova.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori