AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Ottobre 2016 - 18:58
Di El Adlani la rete della bandiera della L84
Trasferta amara per la L84, sconfitta nel primo derby stagionale in casa del MyGlass Cld Carmagnola. La compagine verdenera fa dunque un passo indietro rispetto all’esordio vincente con la Domus Bresso, dimostrando di essere ancora in una fase di apprendimento. I dettami del nuovo player manager Rodrigo De Lima devono ancora essere assimilati da Perino e compagni, che sul parquet di Caramagna si arrendono al cospetto di una formazione più rodata, che proverà in tutti i modi a (ri)tornare al più presto in Serie A2. Per la L84 ci sarà invece tempo di pianificare al meglio e con la massima tranquillità il futuro, consci che la strada intrapresa è quella giusta e non può che portare al raggiungimento di grandi traguardi. Ne è consapevole il brasiliano De Lima, che non è riuscito ad arginare l’onda d’urto degli avversari ed in particolare quella dei suoi connazionali verdeoro Sachet e Pereira, protagonisti indiscussi del 4-1 finale.
La manovra della L84 si è fatta ancora una volta apprezzare in fase offensiva, mentre è nella protezione della porta difesa da Zamburlin che i verdeneri necessitano di perfezionarsi per compiere un ulteriore salto di qualità.
Carmagnola lo ha capito subito e ha impiegato 4 minuti per far saltare il tappo del match con un bolide dalla distanza di Sachet sul quale l’estremo volpianese non può nulla. Zamburlin si riscatta poi su Ramirez e quando non ci arriva lui ci pensa El Adlani a slavare sulla riga il possibile raddoppio di Sachet. Raddoppio che giunge ugualmente in chiusura di prima frazione di gioco con Pereira, giunto direttamente su calcio piazzato. La L84 non si abbatte e nella ripresa rialza parzialmente la testa con El Adlani: il destro a mezza altezza del numero 10 è al solito letale, ma la gioia è effimera perché Carmagnola si rifà sotto e poco dopo ristabilisce le distanze con Turello, bravo a girarsi in un fazzoletto e a gonfiare la rete con il sinistro. La L84 capisce che non è proprio giornata quando Cafagna ferma in maniera miracolosa Borrelli e, poco dopo, incassa il 4-1 della MyGlass Cld Carmagnola ancora con Pereira, in gol con un delizioso pallonetto. Sabato prossimo i verdeneri saranno chiamati al riscatto in casa contro i Saints Pagnano.
Il weekend ha però portato anche notizie positive in casa L84, giunte dalle vittorie - all’esordio nei rispettivi campionati - di Under 21 (6-2 in casa dell’Avis Isola con doppietta di Rosano e reti di Lochiatto, Cerbone, Bonzetti, e Torazza) e Primi Calci, vittoriosi 2-1 nei confronti del San Donato.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.