Cerca

CALCIO A 5. SERIE B. Castellamonte superlativo, salvezza più che meritata

Nonostante una salvezza già in tasca, conquistata nel turno precedente con una prova autoritaria in casa del Bologna Futsal, il Castellamonte chiude in bellezza una stagione quanto mai travagliata. I bianconeri non hanno alcuna intenzione di concedere regali e onorano il campionato di Serie B fino alla fine, togliendosi lo sfizio di superare Bergamo che proprio in virtù di questa sconfitta viene  estromesso dalla possibilità di accedere ai playoff come miglior quarta. Al Palasanbernardo è partita vera, con i bianconeri che si portano avanti di tre reti messe a segno da Lapenna, Pisano e Minneci. I lombardi non ci stanno e accorciano con Previtera e Ferrari, prima del tiro libero di Kela che ristabilisce le distanze a pochi secondi dalla fine della prima frazione. Nella ripresa Bergamo parte forte e passa ancora con Previtera, prima del 4-4 griffato Lopez. Dopo una fase di stallo gli ospiti inseriscono il portiere di movimento per provare a vincere, ma vengono puniti da Karouani, bravo a regalare al Castellamonte la terza vittoria in campionato, la seconda consecutiva. I bianconeri chiudono così in crescendo una stagione che ha rischiato seriamente di minare le certezze di una società che dovrà ripartire dai tanti giovani interessanti.

CASTELLAMONTE-BERGAMO C5  5-4

Marcatori: pt 8’10” Lapenna (C), 12’10” Pisano (C), 15’33” Minneci (C), 15’43” rig. Previtera (B), 16’11” Ferrari (B), 19’36” Kela (B); st 2’50” Previtera (B), 2’04” Lopez (C), 19’29” Karouani (C).

Castellamonte: Petri, Prandoni, Lapenna Galvan, Karouani, Villoria Casado, Lopez, Pisano, Minneci, Scarafia, Ermaidi, Pisano, Fancello. All. Montesano.

Bergamo La Torre: Bianchi, Manza, Kela, Ferrari, Previtera, Personeni, Bertino, Carabellese, Paletta, Mangili, Monti, Diop. All. Santini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori