AGGIORNAMENTI
Cerca
09 Marzo 2016 - 14:31
Non ci sono più aggettivi per definire il carattere e la determinazione mostrati in stagione dalla L84. Forse sarebbe necessario rivolgersi anche noi all’Accademia della Crusca per suggerirne di nuovi, soprattutto dopo l’ennesima prova di forza sfoderata dai verdeneri volpianesi, capaci di bloccare sul pari niente meno che la capolista Fratelli Bari. La prestazione dei ragazzi di Michele Barbieri assume i contorni dell’impresa non tanto per il risultato finale, quanto per l’atteggiamento e la compattezza di un gruppo che continua a crescere e migliorarsi di partita in partita e sembra avere risolto i problemi relativi alla fase difensiva. La L84 affronta senza timori reverenziali anche la regina del girone - la più accreditata per la promozione in Serie A2 -, aggredendola a viso aperto ma sbattendo ripetutamente contro Ruggiero che tiene inviolata la propria porta. Zamburlin non è da meno sul fronte opposto, aiutato da un Marchiori in stato di grazia, ma sul finire della prima frazione deve arrendersi al vantaggio di Amarante. L’intervallo spezza il ritmo, le squadre rifiatano e in avvio di ripresa la L84 affonda il colpo con il pareggio di un Pep Iovino sempre più determinante. Il match si infiamma e le occasioni fioccano da ambo le parti. El Adlani centra la traversa su punizione, sulla ribattuta della quale Fiscante non trova il bersaglio. A trovarlo è invece Dudu Costa, il cui colpo di tacco riapre una sfida avvincente, ricca di emozioni fino allo scadere. Gli emiliani tornano dunque avanti nel punteggio ma il temperamento della L84 non è certo remissivo ed i verdeneri riprendono a spingere, incuranti di poter incassare un eventuale altro colpo. L’intero palazzetto grida al gol, solamente sfiorato da un palo di El Adlani, ma può finalmente esplodere a tre minuti dallo scadere quando Iovino riconquista la scena con un colpo di classe che vale il definitivo 2-2 e spinge i volpianesi verso un’incredibile qualificazione ai playoff. Non ci sono più aggettivi per questa L84. O forse sì: che ne dite di “Iovinosa”?
L84-FRATELLI BARI 2-2
Marcatori: pt 17’48” Amarante (F); st 3’29” Iovino (L), 15’50” Dudu Costa (F), 19’32” Iovino (L).
L84: Zamburlin, Marchiori, Fuoco, Iovino, Borelli, Rosano, Fiscante, Perino, Eladlani, Cantone, Strozzi, Gioanetti. All. Barbieri.
F.lli Bari Reggio Emilia: Ruggiero, Ito Gen, Marcelo, Amarante, Isanto, Nobile, Guerinoni, Pittella, Dudù Costa, Vezzani, Ferrari, Bertolotta. All. Checa.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.