Cerca

CALCIO A 5. Castellamonte, un pareggio che alimenta i rimpianti

Dopo otto sconfitte consecutive il Castellamonte torna a conquistare punti. Il pareggio ottenuto nella delicata trasferta di Verano Brianza, in casa della Domus Bresso, non fa però che alimentare i rimpianti della truppa bianconera per ciò che poteva essere ed invece non è stato. Una vittoria avrebbe infatti permesso al Castellamonte di agganciare a quota 9 punti il San Biagio Monza e allungare ulteriormente sul fanalino di coda Bologna, formazioni messe di fronte dal calendario che nello scontro diretto di giornata non sono andate oltre un pareggio per 3-3. La classifica resta dunque immutata, ma i giovani bianconeri hanno accarezzato il successo fino a 14 secondi dalla sirena, quando sono stati raggiunti dalla rete di Villa che ha sfruttato un errore difensivo degli ospiti. Il primo tempo è equilibrato e si conclude 1-1 con Villoria che riacciuffa il punteggio e poi mette la freccia siglando il sorpasso in avvio di ripresa. I lombardi reagiscono immediatamente con una doppietta di Di Maggio a ribaltare nuovamente il match in favore di Bresso, ma il Castellamonte è duro a morire e torna avanti grazie al sigillo di La Penna e alla tripletta di Villoria. I locali si gettano in avanti alla disperata ricerca del pareggio e lo trovano dopo aver inserito il portiere di movimento. Una beffa clamorosa per il Castellamonte che ora dovrà giocarsi il tutto per tutto nelle ultime tre gare stagionali. Sabato i bianconeri riceveranno il Real Cornaredo, ma la sfida da non fallire sarà quella di Bologna, da cui uscirà la squadra retrocessa.

DOMUS BRESSO-CASTELLAMONTE 4-4

Marcatori: 2 Di Maggio, Villa, Bono (D); 3 Villoria, La Penna (C).

Domus Bresso: Gervasio, Villa, Lavatelli, Taranto, Modif, Panin, Di Maggio, De Gennaro, Sari, Bondio, Carafia. All. Ferri.

Castellamonte: Petri, Villoria, Lopez, La Penna Galvan, Pisano, Scarafia, Prandoni, Karouani, Iannizzi, Bairo, Vicini, Burduja. All. Montesano.

Arbitri: Zuddas e Steri di Cagliari.

Crono: Di Micco di Frattameggiore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori