Cerca

CALCIO A 5. L84, la sesta sinfonia esterna

CALCIO A 5. L84, la sesta sinfonia esterna

E pensare che era partita per salvarsi. Dopo 18 gare di campionato, invece, la L84 ha confermato, prestazione dopo prestazione, di poter competere ad alti livelli anche nel campionato di Serie B. I verdeneri volpianesi hanno ormai preso confidenza con il terzo posto, consolidato anche dopo la trasferta di Verano Brianza, espugnata al termine di una partita rocambolesca. Iovino e compagni suonano la sesta sinfonia esterna (quinta consecutiva lontano dalle mura amiche) e si sbarazzano del San Biagio Monza non senza fatica. Già, perché quella dei ragazzi di Michele Barbieri è la classica partita dai due volti: pressoché perfetti nella prima parte, i volpianesi si adagiano decisamente troppo nella seconda, salvo poi trovare il guizzo d’orgoglio necessario per sbancare la difesa lombarda e portare a casa l’intera posta. La prima frazione di gioco è un monologo a tinte verdeneri, con la L84 capace di portarsi comodamente in vantaggio di quattro reti (a zero) grazie ai sigilli di Borelli, Buscemi El Adlani e Rosano. Il divario aumenta ulteriormente in avvio di ripresa, ma sul 5-0 griffato nuovamente da Borelli, il calo di tensione diventa inevitabile, oltre che comprensibile. Cosmo e Montorfano tengono in vita i padroni di casa, prima del secondo gol di giornata di El Adlani che sembra mettere in cassaforte il punteggio. Sembra, perché il quintetto locale approfitta della rilassatezza della L84 e nel giro di sette minuti rifila quattro gol, trovando un pareggio che pareva impossibile. I quattro schiaffi in sequenza svegliano la truppa di Barbieri che a due minuti dalla sirena viene presa per mano da Iovino, bravo a servire l’allungo decisivo. Perino lo imita portando a 8 le marcature, poi è Pierro ad accorciare facendo tremare i verdeneri. A mettere a tacere il palazzetto lombardo è ancora una volta Iovino, che manda in archivio la sfida e regala altri 3 punti preziosi. La L84 si preparara ora a fare lo sgambetto alla capolista Fratelli Bari, unica squadra di vertice ancora da battere. Sabato in corso Piemonte ne vedremo delle belle.

SAN BIAGIO MONZA-L84 7-9

Marcatori: 2 Montorfano, 2 Rizzolio, Cosmo, Scotti, Pierro (S); 2 Borrelli, 2 Iovino, 2 El Adlani, Buscemi, Perino, Rosano (L).

San Biagio Monza: Quatti, Marullo, Gonnella, Pierro, Vigano, Maggioni, Montorfano, Rizzolio, Scotti, Nicoletti, Buonfino, Cosmo. All. Masiero.

L84: Zamburlin, Fuoco, Iovino, Marchiori, Borelli, Buscemi, Fiscante, Rosano, Perino, Strozzi, El Adlani, Gioanetti. All. Barbieri.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori