AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Febbraio 2016 - 18:30
Chi pensava che la L84 potesse sentirsi minimamente appagata dopo la splendida vittoria contro la capolista Real Cornaredo si sbagliava di grosso. I ragazzi di Eugenio Parvopasso non vogliono porsi alcun limite e tornano dalla trasferta di Reggio Emilia con altri tre punti, utili per agganciare Bergamo al terzo posto in classifica. I neroverdi espugnano 5-4 il campo del Bagnolo al termine dell’ennesima prova di forza e grazie ad un secondo tempo giocato a mille da ambo le parti. Se la prima frazione si chiude sullo 0-0 è solo perché i legni negano due volte la gioia del gol a El Adlani mentre, sul fronte opposto, è il solito monumentale Zamburlin a respingere un tiro libero di Salerno, mandando le squadre al riposo in perfetto equilibrio. Un equilibrio destinato a durare anche nei secondi 20 minuti. Iovino porta in vantaggio i volpianesi, subito raggiunti dal Bagnolo che pareggia i conti con Antonietti. La L84 torna avanti con Cantone, poi rimane a galla ancora grazie al palo colpito da Muto e al salvataggio di Zamburlin su Salerno. Dal possibile 2-2 si passa all’1-3 griffato Perino. Marzano tiene vive le sperazne dei padroni di casa ma a riportare i gialloneri con i piedi per terra è El Adlani che al 14’ si sblocca. Il Bagnolo tenta la carta del portiere in movimento e per poco la mossa non porta i frutti sperati: Antonietti viene fermato dal palo, poi Giardino e Salerno falliscono altri due tiri liberi. Parvopasso e i suoi tirano un sospiro di sollievo che diventa un urlo di gioia quando El Adlani realizza il 2-5 a porta completamente sguarnita. La L84 prova ad insistere aprofittando ancora del portiere in movimento degli emiliani, ma Marchiori non è fortunato e si arrende al palo. I padroni di casa prendono coraggio e dopo un tiro libero parato da Zamburlin a Muto, tentano l’assalto con Antonietti che realizza il terzo e il quarto gol per il Bagnolo. Gli ultimi istanti di gioco sono per cuori forti, con Zamburlin che sbarra la strada a Salerno. Al fischio finale c’è gloria solo per i giocatori della L84, che scatenano le danze.
BAGNOLO-L84 4-5
Marcatori: st 2’ Iovino (L), 3’ Antonietti (B) e Cantone (L), 8’ Perino (L), 10’ Marzano (B), 14’ e 16’ El Adlani (L), 18’ e 19’ Antonietti (B).
Bagnolo: Prodi, Baldini, Antonietti, Massaro, Bressan, Beatrice, Marzano, Giardino, Muto, Salerno, Bortesi, Castellini. All. Ruini.
L84: Zamburlin, Lahrece, Fuoco, Iovino, Marchiori, Rosano, Cantone, Perino, Strozzi, El Adlani, Fiscante, Gioanetti. All. Parvopasso.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.