AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Gennaio 2016 - 14:54
Scacco matto al Real. La L84 vendica la sconfitta patita due settimane fa in Coppa Italia e complica il cammino del Real Cornaredo verso la promozione in Serie A2. Una prestazione pressoché perfetta, quella dei ragazzi di Parvopasso, capaci di mettere la museruola alla (ex) capolista al termine di un incontro mai in discussione. La vittoria per 10-5 assume i contorni dell’impresa, dal momento che nessun’altra squadra è finora riuscita a battere i lombardi nemmeno una volta, figuriamoci due. I neroverdi, invece, bissano il successo dell’andata, conquistando un personalissimo record in una stagione che fino a questo momento ha riservato più luci che ombre. I volpianesi sovvertono ancora una volta i pronostici iniziali e cancellano, subito dopo il fischio d’inizio, la debacle di Coppa aggredendo gli avversari su ogni pallone. L’equilibrio dura appena cinque minuti, quanto basta a El Adlani per prendere le misure della porta difesa da Murdaca dopo aver fatto vibrare il palo. Il numero 10 è in stato di grazia e nel giro di 180 secondi buca tre volte la retroguardia avversaria con un gol più bello dell’altro. Il Real Cornaredo è stordito ma non cade al tappeto: Zamburlin prova a tenere a galla i suoi prima di cedere alla finta di suola di Magliano. La squadra di Parvopasso è però solida e compatta e ristabilisce le distanze con il gol del giovane Rosano. Gli ospiti non sono mai domi, provano a rientrare con il gol di Scandaliato e con un rigore di Magliano, neutralizzato però da Zamburlin. Sulle ali dell’entusiasmo nella ripresa la L84 è una furia e gonfia la rete con Marchiori (sventola al volo da applausi), Perino e ancora Rosano per il 7-2. Adil cala il poker personale dopo la rete di Bonaccolta, poi salgono in cattedra Borelli (rigore procurato e trasformato) e Iovino, a suggello di una vittoria che difficilmente in casa L84 dimenticheranno. Scacco matto al Real: una mossa che potrebbe mutare le sorti del campionato.
L84-REAL CORNAREDO 10-5
Marcatori: 4 El Adlani, 2 Rosano, Iovino, Perino, Marchiori, Borelli (L); 2 Migliano, Scandaliato, Bonaccolta, Bonfà (R).
L84: Zamburlin, Lahreche, El Adlani, Iovino, Perino, Fuoco, Borelli, Marchiori, Rosano, Buscemi, Fiscante, Gioanetti. All. Parvopasso.
Real Cornaredo: Murdaca, Bonaccolta, Cianci, Romanella, Bonfà, Scandaliato, Nocera, Casagrande, Neamatalla, Migliano, Macchi. All. Santini.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.