La L84 cancella la debacle della settimana precedente e torna al successo superando davanti al proprio pubblico il Futsal Monza al termine di una gara tiratissima, decisa solamente nella ripresa. I ragazzi di Eugenio Parvopasso faticano più del previsto per scardinare la miglior difesa del campionato, ma centrano l’obiettivo dei tre punti grazie ad una prestazione grintosa. Perino e compagni sfoderano ancora una volta tutto il loro carattere e gettano il cuore oltre l’ostacolo ritrovando, al fischio finale, quella serenità mancata nelle ultime settimane anche a causa di defezioni importanti. Contro Monza la L84 ritrova Zamburlin, una sicurezza tra i pali, ma non ancora quella manovra fluida e spettacolare a cui aveva abituato i propri sostenitori. Poco male, l’unica cosa importante era conquistare la vittoria e rimanere aggrappati a quel quarto posto in classifica che, al termine del girone d’andata, può valere la qualificazione alla Coppa Italia di categoria. Un traguardo a cui la società del presidente Lorenzo Bonaria tiene particolarmente, a maggior ragione dopo un avvio di stagione esaltante. Per centrarlo i volpianesi non dovranno far altro che proseguire sui binari della vittoria nel prossimo impegno contro Saints Pagnano e, soprattutto, dopo la sosta contro i sardi dell’Ossi San Bartolomeo, compagine attualmente attardata di due punti in classifica rispetto alla L84, seppur con una partita da recuperare. I verdeneri saranno dunque artefici del proprio destino e basterà loro ripetere la prestazione con Monza per togliersi altre soddisfazioni. Quella contro i lombardi è stata un’altra partita dettata dalla sofferenza, bloccata sullo 0-0 per tutto il primo tempo. L’equilibrio si spezza in avvio di ripresa, ma in favore degli osptiti che passano in vantaggio con Intini. Il gol serve da scossa per la L84, che reagisce con veemenza piazzando il sorpasso fino al 3-1 grazie alle reti del giovane Rosano (capitano dell’Under 21 al primo centro in Serie B) e all’uno-due di Iovino e Fiscante. Monza rientra virtualmente in partita ancora con Intini, ma la squadra di Parvopasso non si fa più sorprendere e piazza l’allungo decisivo con la doppietta del solito Iovino, che fissa il punteggio sul 4-3 finale. Per la L84 si tratta della quinta vittoria su nove incontri disputati, la quarta ottenuta sul parquet di Corso Piemonte. Il fattore campo si dimostra ancora una volta fondamentale: sabato prossimo a Merate (Lecco) sarà importante sfatare anche il tabù trasferta. L84-FUTSAL MONZA 4-2 MARCATORI: 2 Iovino, Rosano, Fiscante (L); 2 Intini, (M). L84: Zamburlin, Iovino, Rosano, Perino, Marchiori, Fuoco, Piano, Fiscante, Falcomatà, El Adlani, Strozzi, Gioanetti. All. Parvopasso. FUTSAL MONZA: Murdaca, Passi, Assi, Fama, Piscante, Rota, intini, Nunes, Vernillo, Zaccaria, Angeletti, Manna. All. Giampaolo.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.