La L84 cancella le ultime due prestazioni negative e torna al successo, superando davanti al proprio pubblico il San Biagio Monza. La quarta vittoria dei ragazzi di Parvopasso arriva non senza soffrire, al termine dell’ennesimo show di Pep Iovino, autore di un poker di reti che, insieme al sigillo di un ritrovato El Adlani, serve a schiantare i lombardi. Gli ospiti non hanno nulla da perdere e si presentano a Volpiano con il tentativo di provare a giocarsela. La gara si rivela fin dalle prime battute equilibrata e combattuta da ambedue le parti, con la L84 in vantaggio dopo appena 40 secondi per poi essere ripresa dal pareggio ospite. I verdeneri si riportano nuovamente avanti di due reti grazie ad un ispirato Iovino, ma il San Biagio risponde colpo su colpo, accorciando con Viganò e pareggiando con Costantino, prima di riuscire addirittura a ribaltare il punteggio con la seconda rete di giornata di Viganò. È il momento peggiore del match per la L84 che soffre e trema insieme al palo colpito da Maggioni, che scuote Zamburlin e compagni. La reazione volpianese è però immediata e passa ancora una volta dai piedi fatati di Iovino, in uno stato di grazia invidiabile, la cui doppietta ribalta ancora una volta il risultato sino al 5-4 definitivo. La L84 torna così a conquistare punti importanti per inseguire l’obiettivo stagionale che, non va dimenticato, è e rimane la salvezza. Continuare a sognare è però lecito in casa verdenera, con Marchiori e compagni attesi alla prova del nove già sabato prossimo in casa della corazzata Fratelli Bari Reggio Emilia, seconda forza del girone distante 3 lunghezze proprio dai verdeneri. Un altro scontro diretto per capire le reali potenzialità dell’organico a disposizione di Eugenio Parvopasso, che quando dimostra di essere in giornata difficilmente stecca. «Le nostre vittorie sono sempre risicate - commenta il coach volpianese - e continuiamo a prendere qualche gol stupido. Noi ci mettiamo del nostro a complicarci la vita, abbiamo sofferto molto e in certe situazioni abbiamo anche avuto davvero sfortuna. Borelli si è fatto male prima della gara e inoltre manca sempre Lahreche, che per noi è fondamentale». Il tecnico svela poi come sopperire ai troppi gol subiti che fanno della L84 la terza peggior difesa del girone: «La nostra priorità è prendere meno gol, giocando un po’ più bassi si può evitare di subire così tanto». L84-SAN BIAGIO MONZA 5-4 MARCATORI: 4 Iovino, El Adlani (L); 2 Viganò, Sbaraini, Costantino, Montorfano. L84: Zamburlin, Iovino, Strozzi, Perino, El Adlani, Marchiori, Lochiatto, Borelli, Rosano, Fiscante, Falcomatà, Gioanetti. All Parvopasso. SAN BIAGIO MONZA: Lo Tito, Costantino, Scotti, Gonnella, Sbaraini, Viganò, Maggioni, Grassi, Montorfano, Nicoletti. All. Masiero. ARBITRI: Certa di Marsala e Lupo di Palermo. NOTE: espulsi Sbaraini e Montorfano. Ammoniti Iovino, Viganò, Maggioni.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.