AGGIORNAMENTI
Cerca
02 Ottobre 2018 - 17:01
Inaspettato successo per la cena a base di prodotti canavesani tenutasi al Circolo Antico Tiro a Volo di Roma il 25 settembre scorso. L’evento, ideato da Giusy Salvati Vaccaro in collaborazione con il Sindaco di Burolo Franco Cominetto, il Sindaco di Chiaverano Maurizio Fiorentini, Elisabetta Piccoli - Assessore al Bilancio del Comune di Ivrea - e Caterina Andorno - Presidente del Consorzio di Tutela e Valorizzazione dei vini DOCG Caluso e DOC Carema e Canavese, ha visto la partecipazione di circa duecento persone.
I fortunati commensali hanno avuto l’occasione di assaggiare le migliori pietanze del Canavese, accompagnate dai migliori vini tipici del territorio.
“I presenti hanno apprezzato ampiamente i nostri prodotti”, ci dice il Sindaco Franco Cominetto, “e in modo particolare l’Erbaluce; anche le grappe sono andate a ruba!”.
“Molti di loro hanno voluto approfondire, chiedendoci di mantenere i contatti per poter venire a scoprire anche le nostre bellezze territoriali, come i laghi, le chiese romaniche, i castelli”.
“Non ci aspettavamo un simile risultato e siamo più che soddisfatti: abbiamo intrapreso una strada che darà visibilità al nostro territorio”, conclude.
Soddisfatto anche il Sindaco Maurizio Fiorentini, che ha rivolto un particolare ringraziamento, per la preziosa collaborazione nel realizzare la cena, all’Associazione dei Ristoranti della Tradizione Canavesana.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.