AGGIORNAMENTI
Cerca
14 Novembre 2017 - 09:15
Vandali alla scuola media Enrico Fermi di Burolo. I sindaci di quattro paesi scrivono una lettera ai genitori. L’iniziativa è stata promossa dal primo cittadino Burolese Franco Cominetto (in foto) ed ha immediatamente trovato l’appoggio di Luigi Sergio Ricca di Bollengo, di Piero Osenga di Cascinette d’Ivrea e di Maurizio Fiorentini di Chiaverano.
“Viste le continue e ripetute segnalazioni, pervenute in seguito ai danni arrecati agli arredi e agli infissi della struttura scolastica, causati dal comportamento tenuto da alcuni allievi della scuola. Considerato che i danni sono a carico delle amministrazioni Comunali. Considerando anche, che con le cifre stanziate per ripristinare i danni, si potrebbe acquistare materiale per le attività didattiche. Si comunica che d’ora in poi i danni causati saranno a carico del responsabile che lo causa, nel caso in cui non venisse individuato il responsabile, o i responsabili, la spesa di ripristino del danno sarà sostenuta in solido tra tutti gli allievi”.
E’ il tono di una lettera che i primi cittadini, tramite la direzione scolastica, hanno fatto recapitare ad ogni famiglia. Stufi dei continui atti di vandalismo: porte prese a calci, catenelle dei servizi igienici sganciate, vaschette del ricarico d’acqua divelte e molti altri ancora.
Un appunto, poi, gli amministratori lo hanno rivolto anche ai genitori che accompagnano i ragazzi. “Troppo spesso – ricordano i sindaci – sono arrivate segnalazioni delle auto dei genitori lasciate in sosta nello stallo riservato allo scuolabus oppure in prossimità dell’ingresso. Se devessere ripetersi il malcostume, manderemo i vigili urbani ad elevare sanzioni...”.
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.