Cerca

BRUSASCO. Il sindaco Giulio Bosso è tornato a casa

BRUSASCO. Il sindaco Giulio Bosso è tornato a casa

Giulio Bosso, sindaco di Brusasco

BRUSASCO. Il 5 marzo scorso, con un post su facebook, aveva annunciato ai suoi concittadini la malattia.

Un mese dopo, sempre sul social network, il sindaco di Brusasco Giulio Bosso ha comunicato ai suoi concittadini il ritorno a casa. E l’inizio di un periodo di recupero per ritornare alla piena attività.

Giulio Bosso, sindaco di Brusasco eletto per il terzo mandato solo lo scorso ottobre, il 5 marzo aveva annunciato al mondo, il suo mondo, la battaglia che ha di fronte.

Carissime e carissimi, la vita è fatta di sfide alcune personali, altre di dominio pubblico. Visto il mio ruolo, penso sia corretto che anche una sfida personale debba essere comunicata alla popolazione – comunicava il sindaco di Brusasco -. Ieri, come un fulmine ciel sereno, ma grazie al mio essere donatore di sangue, ho appreso di essere affetto da una forma leucemica. Ora sono ricoverato alle Molinette, per fortuna senza alcun sintomo. Per qualche giorno non potrò essere presente nella mia Brusasco, ma con una buona dose di ottimismo, affiancata da una grande fiducia nei medici, sono certo che tornerò presto a casa”.

Centinaia i messaggi di affetto e vicinanza che gli hanno fatto arrivare i suoi concittadini in queste settimane.

Così come centinaia sono già i like in calce al suo post di ieri, accompagnato da una fotografia che lo ritrae sul divano di casa insieme alla famiglia, moglie e due figli, un’altra del balcone e la scritta “Bentornato a casa Giulio” ed un’altra ancora con il panorama della sua finestra con vista da Marcorengo.

Dopo 30 giorni finalmente a casa - scrive Bosso -. La prima fase della terapia ha avuto esito positivo e il resto della cura verrà fatto in day hospital. Posso dire di aver vinto la prima battaglia, quella più dura. Un grazie di cuore a tutti voi per essermi stati vicini con messaggi, chiamate, mail e per aver supportato i miei familiari. Il mio ottimismo non è mai venuto meno e si è rafforzato grazie al vostro sostegno”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori