Cerca

BROSSO. Nicolino: “Dieci anni son lunghi, basta, non mi candido più!”

BROSSO. Nicolino: “Dieci anni son lunghi,  basta, non mi candido più!”

Mauro Nicolino sindaco uscente

BROSSO. Di candidarsi non ne vuol più sapere. Mauro Nicolino, sindaco di Brosso per due mandati, non si ricandiderà. 

“Il mio tempo è finito - dichiara il primo cittadino uscente -. Dopo 10 anni è giusto cedere il testimone a qualcun altro. E spero vivamente che ci sia qualcuno di Brosso disposto a candidarsi. Auspico un ricambio generazionale. Quel ricambio che nella nostra lista non c’è stato. La sensazione è che più nessuno abbia voglia di ricandidarsi e mettersi in gioco”.

E’ un “No” definitivo il suo?

“Diciamo che è un no quasi definitivo. Vorrei davvero tirami fuori. Lo dico senza alcun rammarico e felice dell’esperienza fatta. Anzi, consiglio a tutti di fare questo tipo di esperienza che arricchisce sotto molti punti di vista. Dopo 10 anni sento di non aver più nulla da dare. Si è esaurita un’esperienza. Ben venga quindi il ricambio. Peccato che i giovani non capiscano quanto può essere arricchente questo percorso”.

E se nessuno dovesse candidarsi?

“Vada come vada...”

Entrerà in qualche associazione?

“Sono abituato a stare all’interno del tessuto sociale del territorio in cui vivo. E’ probabile che deciderò di darmi da fare, di dare una mano in qualche modo. Ma non ho ancora deciso dove e comunque non subito. Prima vorrò dedicare un po’ di tempo ai miei hobby, alla bicicletta. Poi vedrò che fare. Le elezioni saranno ad ottobre. Sicuramente resterò fuori da tutto almeno fino alla prossima estate”.

Eppure un’altra lista pare esserci, quella di Barbara Bertinetti.

Sì, ma lei non è di Brosso. Spero che ci sia qualcuno del posto che decida di mettersi in gioco. Poi, per carità, per il bene del paese, l’importante è che qualcuno si candidi e che venga votato”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori