AGGIORNAMENTI
Cerca
10 Maggio 2022 - 09:35
“I numeri del bilancio e le reali necessità dei cittadini sono spesso inconciliabili, le risorse a disposizione vanno gestite con sensibilità e massima attenzione: chi amministra un Comune ha da sempre una grande responsabilità, quella di vagliare e scegliere attentamente priorità e obiettivi da perseguire - esordiscono i consiglieri del gruppo Alternativa Civica -. La nostra analisi del bilancio per l’esercizio 2021 tiene conto anche del rendiconto del tesoriere, del piano degli indicatori di bilancio, della relazione della Giunta Comunale, della nota integrativa alla contabilità economico patrimoniale”.
“I dipendenti comunali hanno continuato a lavorare egregiamente, con impegno quotidiano al servizio della comunità, per ciò rinnoviamo il nostro personale ringraziamento per quello che riguarda il lato tecnico, mentre permangono le nostre perplessità dal punto di vista delle scelte politiche e amministrative - precisano Giuseppe Deluca e Antonella Multari, consiglieri comunali di Brandizzo -. Abbiamo sollevato unitamente ai consiglieri del PD per Brandizzo dubbi sulla scelta di voler indirizzare denaro pubblico per i lotti della pista ciclabile di via Torino: anziché prevedere un progetto unico, si continua a fare rappezzi in ragione di situazioni portate al limite”.
“I singoli atti, ritenuti positivi per i cittadini, non possono che essere condivisibili, vedasi gli interventi di messa in sicurezza e riqualificazione delle scuole, del palazzetto dello sport e le opere per interventi manutentivi del Torrente Bendola - ribadiscono i consiglieri brandizzesi Deluca e Multari -. Purtroppo la manutenzione delle strade continua ad essere carente, con rattoppi che durano poco e quindi gravano inutilmente sui conti, nulla è stato ancora fatto per ovviare alla doppia rotatoria, nonostante le raccomandazioni ricevute dal Ministero dei Trasporti, il rendiconto è pieno di progettualità che senza un successivo ed effettivo finanziamento statale o regionale riguarderà interventi che rimarranno solo sulla carta. Gli investimenti per i giovani sono stati e saranno per il prossimo triennio pari a zero, le iniziative a sostegno delle famiglie poco incisive sulla quotidianità dei cittadini Brandizzesi, vengono rimandate al Consorzio Intercomunale Servizi Sociali di Chivasso di cui facciamo parte”.
“Purtroppo la programmazione per le necessità ed un maggior benessere riguardante la qualità della vita dei nostri concittadini e complessivamente del nostro paese, non riflette attualmente le scelte effettuate e portate avanti dall’amministrazione. Per queste motivazioni anche quest’anno il nostro gruppo consiliare ha espresso un voto negativo al rendiconto” precisano i consiglieri di Alternativa Civica.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.