AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Gennaio 2022 - 11:15
La casa della salute non basta per ospitare la Croce Rossa
Non ci sono “figli e figliastri”, ma solo regole da rispettare.
Il sindaco Paolo Bodoni spiega: “I soldi utilizzati per l’acquisto dei dispositivi sono risorse pubbliche da fondi Covid e per questo motivo devo destinarli ad una struttura pubblica. A Brandizzo solo la Casa della Salute lo è. Gli studi medici che non ne fanno parte sono privati, convenzionati con l’Asl. Men che meno le farmacie alle quali sarebbe davvero impensabile fornire gratuitamente i tamponi. E’ questo l’unico motivo per il quale sono stati dati solo ai medici operanti nella struttura”.
Ad interrogarsi circa questa scelta, nelle scorse settimane era stato anche il gruppo Pd Brandizzese che aveva chiesto al sindaco un chiarimento in merito.
A tal riguardo, Bodoni aggiunge: “Nulla vieta agli altri medici che hanno pazienti brandizzesi di prendere accordi con l’Asl e con i medici della medicina di gruppo, per venire a fare i tamponi presso la Casa della Salute. Basta che si organizzino per non accavallarsi con i colleghi. La struttura è pubblica, nessuno gli vieta di far venire qui i loro pazienti per fare un tampone. Ma devono essere loro a farglielo. Ogni medico, infatti, ha l’accesso alla banca dati esclusivamente dei propri assistiti. Nessun altro medico della Casa della Calute, dunque, potrebbe fare il test ad un paziente non loro”.
Ma per Bodoni la soluzione è semplice: “Vengano qui. C’è un percorso “pulito”, uno “sporco”. I test vengono fatti direttamente in auto al paziente, senza farlo scendere. Abbiamo una struttura che consente di praticarli in questo modo ed è davvero una grande fortuna. Tutto il resto sono polemiche sterili. Quei tamponi non posso farli uscire dalla struttura. Se la dottoressa Patrizia Tortori e il dottor Silvio Pane vorranno utilizzarli, potranno farlo, ma qui, in via Salerno. Nessuno glielo vieta”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.