AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Luglio 2019 - 15:12
Francesco Esosito presidente degli Amici del Calcio
Entro fine mese si saprà chi si sarà aggiudicato l’impianto sportivo. Un unico bando sia per il palazzetto di via Prati Neivati, che per il campo Alex Costigliola di via Dante di Nanni. Il 9 luglio scadevano i termini per presentare le manifestazioni di interesse. Due le società che hanno presentato i loro progetti.
“Credavamo fossero in tre - spiega il sindaco Paolo Bodoni - ma poi una società si è tirata indietro considerando il tempo dell’affidamento troppo breve. Purtroppo, però, non si poteva fare altrimenti. I tempi erano stretti e per confezionare un bando europeo da cinque anni più cinque, del valore di circa un milione di euro ci sarebbero volute settimane. Questo avrebbe significato dire addio alla scuola calcio a Brandizzo almeno per quest’anno. E non potevamo proprio permetterci una cosa simile”. Così la scelta di creare un “mini bando” propedeutico a quello che affiderà la gestione dell’impianto per dieci anni.
A presentare la propria manifestazione di interesse sono state la L84, una società di Calcio a 5 di professionisti di Volpiano che collaborerà con gli Amici del Calcio, l’unica società sportiva brandizzese rimasta in paese, ma sfrattata dalla sua sede di via Torino con la vendita del campo parrocchiale - e la Terzo Tempo Aics, l’attuale gestore del palazzetto. Ora gli uffici sono al lavoro per valutare i progetti presentati. In base a questi verrà attribuito ai partecipanti al bando un punteggio che porterà all’assegnazione degli impianti sportivi comunali.
“Verranno valutati il progetto tecnico, economico e controllati tutti i documenti richiesti, tra cui le fideiussioni - spiega il sindaco Bodoni -. In teoria il termine delle operazioni è per il 24 luglio, ma solo se tutta la documentazione richiesta verrà presentata per tempo. Altrimenti i tempi potrebbero allungarsi”.
Ad una cosa, però, Bodoni ci tiene in particolare: “Dopo il 24 incontrerò nuovamente i genitori dei bambini che intendono iscriverli alla scuola calcio per spiegare loro i criteri di attribuzione del bando. Preserò molta importanza, soprattutto, all’illustrazione del progetto tecnico. Sarà fondamentale”. Intanto Bodoni chiede un po’ di paziena alle famiglie che continuano ad insistere per sapere se aspettare per iscrivere i figli ad altre scuole calcio: “Ormai ci soamo quasi. Tra una manciata di giorni sapremo anche chi sarà il gestore. CHiedo ai genitori di avere ancora un po’ di pazienza”.
Incrocia le dita il presidente degli Amici del Calcio Francesco Esposito: “Se dovessimo vincere, già da settembre 2019 faremo rinascere la scuola calcio di Brandizzo per i bambini di Brandizzo. Aspettiamo fiduciosi il verdetto del Comune”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.