AGGIORNAMENTI
Cerca
22 Novembre 2018 - 17:42
Il sindaco Paolo Bodoni
Sembrava fatta. Ma la svolta storica nella politica brandizzese si conclusa con un nulla di fatto. Almeno per ora. L’incontro tra il Pd e la lista Decimum di Paolo Bodoni non ha trovato l’accordo che il segretario dei Democratici, Luigino Belluto, sperava di trovare.
“Peccato, commenta Belluto, pensavamo di riuscire a fare una coalizione alla tedesca. Un accordo per il bene del paese e dei brandizzesi. Ma le condizioni che sono state anteposte all’accordo non mi sembrano accettabili. Ciò non vuol dire che la trattativa sia conclusa. Dovrò prima riferire all’assemblea degli iscritti”. L’incontro in sezione si terrà mercoledì prossimo, 21 novembre. “Non sono certo io a decidere - precisa Belluto - riferirò all’assemblea degli iscritti e sarà una decisione collegiale”.
Intanto resta l’amaro in bocca per come sono andate le cose. In paese, ormai, tutti davano per fatto quell’accordo che suonava come una svolta epocale nello scenario politico brandizzese. Belluto, nell’ultima speranza di poter ancora recuperare terreno sul piano degli accordi, preferisce non svelare i dettagli dell’operazione: “Lo farò al momento giusto”. E dire che, per cercare di mandare in porto il progetto, è sceso in campo un pezzo da novanta come Oscar Bertetto: “E’ sato il nostro “Virgilio”. Ha traghettato lui la trattativa. All’incontro di martedì ci siamo presentato io, Germana Boffo (capogruppo Pd in Consiglio) ed Oscar Bertetto (ex sindaco, ex consigliere provinciale, direttore rete oncologica regionale).
Doveva essere l’elemento di garanzia nella trattativa. Peccato che le cose siano andate in questo modo, ma ci sono dei limiti oltre i quali non è possibile andare.
Peccato perché Bodoni era un candidato nel quale ci si poteva anche riconoscere, sembrava aaver aperto una nuova era. Invece, alla luce di quanto accaduto devo tristemente constatare che di nuovo non c’è assolutamente nulla”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.