AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Dicembre 2016 - 10:39
È una L84 senza limiti quella che torna dalla trasferta di Cagliari con tre punti in tasca e un bagaglio colmo di autostima e consapevolezza. Il lavoro intrapreso in estate da Rodrigo De Lima comincia finalmente a dare segnali incoraggianti e la crescita costante dei verdeneri è ormai un dato di fatto, oltreché inconfutabile. Contro la Mediterranea Zamburlin e compagni allungano a cinque la striscia di vittorie consecutive e continuano a salire spingendosi fino al secondo posto solitario della classifica. La vetta è ormai a un passo e soli quattro punti separano la L84 da quel Carmagnola che fino ad ora è stata una delle tre squadre a prendere lo scalpo verdenero. L’altra a riuscirvi era stata il Sestu e proprio per questo motivo il secondo - ed ultimo - viaggio in terra sarda aveva un sapore di rivincita.
Tuttavia i presupposti sembravano non essere dei migliori, poiché la L84 subiva il vantaggio locale siglato dal capitano Serra e pareggiava a fatica con Perino prima dell’intervallo. Nella ripresa il copione cambiava leggermente e i volpianesi riuscivano a sfruttare ogni spazio di campo lasciato dagli avversari. Inviti a nozze per El Adlani e Caddeo, i quali non si lasciavano pregare per portare i compagni sul 3-1. Duri a morire, i sardi restavano in partita accorciando le distanze con Sanna, ma alla lunga la qualità della L84 veniva ancora una volta premiata, sfociando nei gol di El Adlani e Perino - autori di una doppietta a testa - i quali fissavano il 5-2 finale. Una vittoria mai in discussione in un periodo di forma smagliante che la L84 cercherà di confermare anche sabato prossimo, quando al Pala Don Albano di Brandizzo riceverà la visita del Real Cornaredo, una delle rivali più attrezzate del girone che nello scorso campionato aveva dato vita a duelli quantomai combattuti e dal pronostico tutt’altro che semplice.
Il progetto L84 prosegue a gonfie vele anche con le formazioni giovanili. L’ultimo weekend ha visto la compagine Under 21 sbarazzarsi con un roboante 10-0 dell’Olympic C5, confermandosi ad un punto dal primo posto. Se possibile la Juniores fa ancora meglio, rifilando undici reti all’Eporedia che vale ai verdeneri il primato solitario nel girone.
Vittoria di misura, ma non per questo meno importante, per gli Allievi che si impongono 4-3 sul Carmagnola agganciato in classifica. Sconfitte indolori, infine, per i Giovanissimi e per i Primi Calci della L84 Futsal School.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.