Nel campionato Juniores Regionali, l’Orizzonti United batte a domicilio il Brandizzo grazie a una doppietta nei minuti conclusivi di Borgogna, entrato sul rettangolo di gioco alla mezzora della ripresa. Partita non bella dal punta di vista estetico tra due squadre che hanno sbagliato tanto in ogni zona del campo. Alla fine il risultato premia chi ha osato di più. L’Orizzonti United dimostra di avere le idee un po’ più chiare dei biancoverdi e al 7’ passa in vantaggio: verticalizzazione di Cappabianca per Pissardo che entra in area e spara rete di sinistro infilando Olivero complice anche la deviazione di un difensore di casa. Colpito a freddo, il Brandizzo fatica ad organizzare una reazione. La squadra di mister Napoli è parecchio sfilacciata in campo: il pallone gira con un ritmo eccessivamente lento e in mezzo al campo manca il piede buono in grado di accendere la “luce”. Gli ospiti sono bravi a controllare la contesa senza alcun patema in fase difensivo, ma non hanno sufficiente verve per provare a dare il colpo di grazia al Brandizzo. Si registrano un paio di ripartenze mal gestite dalla truppa allenata da Roberto Cavalli e poco altro. Poi, a ridosso dell’intervallo, un’ingenuità del reparto arretrato rossoblu consente a Vercellone di sfruttare un buon pallone e Manzo è costretto al fallo da rigore: dagli undici metri Lenti spiazza Quaglino e riporta in parità l’incontro. Il secondo tempo, regala per una mezzora abbondante ancora meno dei primi 45’. Il pallone passa dai piedi dei biancoverdi a quelli rossoblu come una scheggia impazzita a causa degli innumerevoli passaggi errati da parte dei ventidue in campo. Al 31’ Lami, uno dei migliori in campo, prova a sorprendere Olivero con un bel pallonetto, ma la sfera esce di un soffio. Ancor più ghiotta è la palla-gol che capita sui piedi di Pissardo che ciabatta malamente a lato a tu per tu con il portiere. Nel finale l’Orizzonti aumenta la spinta e viene premiato. Al 41’ Lami centra dalla sinistra e trova pronto all’incornata vincente Borgogna, lasciato colpevolmente solo dalla statica difesa biancoverde. Al 44’ si ripete il film: ancora Lami al cross dalla sinistra, questa volta con un pregevole esterno destro, e capocciata vincente sul secondo palo di Borgogna che fa calare il sipario sul match. BRANDIZZO - ORIZZONTI UNITED 1-3 Reti: 7’ pt Pissardo (O), 43’ pt rig. Lenti (B), 41’ st e 44’ st Borgogna (O). BRANDIZZO: Olivero, Verdi, Galliano, Ceasar, Studioso (36’ st Secco), Lenti (1’ st Troiano), Carella (20’ st Carlini), Sellitri, Vercellone, Palisciano (30’ st Furian), Vilella (41’ st Modafferi). A disp. Gui, Secco, Giribaldi. All. Napoli. ORIZZONTI UNITED: Quaglino, Chebbi (14’ st Speranza), Tagliabò, Manzo, Lucchese (10’ st Secco), Volta (27’ st Mauro), Lami, Ferrino, Mangone (12’ st Baucero), Cappabianca (30’ st Borgogna), Pissardo. A disp. Angiono, Cosentino, Belmonte. All. Cavalli. ARBITRO: Sahafzadeh di Torino. NOTE: ammoniti Sellitri, Vilella, Studioso (B), Manzo (O).
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.