AGGIORNAMENTI
Cerca
18 Marzo 2021 - 06:34
In un periodo complicato la Boxe Chivasso manda un segnale di speranza. Nel pieno rispetto dei protocolli anti-Covid, il sodalizio guidato dal presidente Gian Luca Timossi sta preparando i suoi pugili in vista delle competizioni organizzate sotto l’egida della Federazione Pugilistica Italiana in programma nel mese di marzo. Nel prossimo weekend, salvo annullamenti dell’ultim’ora, dovrebbe combattere il 15enne Edoardo Salvato, iscritto al Torneo Regionale Esordienti Junior nella categoria di peso al limite dei 66 kg. Sarà questo il debutto da agonista della giovane promessa biancorossa. Altri due allievi del tecnico Angelo Fabiano, lo Youth 60 kg Lorenzo Protto e l’Elite II Serie 60 kg Giacomo Congias, dovrebbero combattere domenica 21 marzo a Pinerolo nella prima tappa del Master Team Promoboxe, il campionato piemontese e valdostano di boxe a squadre sostenuto dal Comitato Regionale Piemonte e Valle d’Aosta della Federazione Pugilistica Italiana. Iscritto al Master Team Promoboxe anche l’Elite II Serie 69 kg Francesco Ciconte, ma la sua partecipazione inizierà nelle tappe successive del campionato.
Spostando l’attenzione sul settore della light boxe, la Federazione Pugilistica Italiana ha fissato dal 25 al 27 giugno a Fermo i Campionati Italiani. Da marzo alla seconda metà di giugno, quindi, ogni Comitato Regionale dovrà far disputare la fase di qualificazione, quindi gli atleti devono farsi trovare sempre pronti a salire sul quadrato al meglio delle loro possibilità per cercare di staccare il biglietto per le Finali Nazionali.
Infine, il tecnico Fabiano rivolge un pensiero a tutti i suoi allievi del vivaio, costretti a casa dalle normative in vigore, valide per tutte le discipline sportive: “E’ da anni che la Boxe Chivasso si attesta tra le migliori società d’Italia con il settore giovanile, ma dopo quanto accaduto nel 2020 anche in questa stagione l’attività per tutti i tesserati sotto i 13 anni è ferma e non possono nemmeno allenarsi in palestra. E’ un grosso rammarico, perché la boxe e lo sport in generale sono di aiuto nella loro formazione e crescita fisica ed educativa. Ma non possiamo farci niente e anzi non vediamo l’ora di poterli riaccogliere al più presto in palestra con il loro carico di entusiasmo ed allegria”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.