AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Febbraio 2021 - 07:15
All’età di 36 anni, Massimiliano Ballisai ha grandi stimoli. L’ultimo suo match ufficiale risale all’ottobre del 2019 e la lontananza dal ring, complice il Covid-19 che ha paralizzato l’attività sportiva in tutta Italia e non solo, è durata più di un anno, ma ora è il momento di rimettersi sotto. Da qualche settimana l’ex campione d’Italia dei Pesi Leggeri e Superleggeri, oltre che detentore del Mondialino Giovani IBO dei Superpiuma e del Titolo del Mediterraneo IBF dei Leggeri, è tornato ad allenarsi presso la Boxe Grugliasco Domenico Scorda con l’obiettivo di rimettersi quanto prima in forma. All’orizzonte, nei prossimi mesi, potrebbe infatti esserci un match internazionale nella categoria dei Pesi Welter, da sostenere in Germania o comunque su un ring del Vecchio Continente. Un’occasione da non perdere per confermarsi nel giro che conta: nonostante la lunga inattività, Ballisai occupa il secondo posto nella classifica tricolore dei Pesi Superleggeri e la nona posizione nell’ultimo ranking dell’Unione Europea di categoria stilato dall’EBU e aggiornato al 19 gennaio scorso, che fa riferimento ai risultati ottenuti fino al 31 dicembre.
Massimiliano Ballisai, come anticipato, ha motivazioni forti, che vanno ben oltre il quadrato: “A luglio divento nuovamente papà. Ho ripreso ad allenarmi nelle scorse settimane e il mio fisico ha risposto bene. Mi è stato proposto un match nella categoria dei Pesi Welter e ho accettato: oggi il pugilato per me è un hobby e non più un lavoro come è stato in passato e ho tutta l’intenzione di divertirmi, togliendomi ancora belle soddisfazioni. So bene che scendendo di peso sono molto più competitivo, ma è 18 anni che faccio la boxe, conosco il pugilato in tutte le sue forme e rispetto a qualche anno fa posso sfruttare la mia esperienza e astuzia. Mi prendo ora un mese per mettermi in forma e poi a marzo inizierò con lo sparring per arrivare ad aprile preparato”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.