Il nuovo anno sta entrando nel vivo, ma l’eco dei successi ottenuti dalla Boxe Chivasso nel 2019 invade l’atmosfera che si respira all’interno della palestra di via Baraggino. Venerdì 31 gennaio, infatti, la Federazione Pugilistica Italiana ha pubblicato le classifiche di merito relative al 2019 e con grande orgoglio la realtà chivassese guidata dal presidente Gian Luca Timossi e dal tecnico Angelo Fabiano occupa la quinta posizione in campo nazionale nella graduatoria relativa a "Partecipazione ed Organizzazione Attività Giovanile". Un fantastico risultato, accolto con entusiasmo e orgoglio nelle fila biancorosse. Il presidente Timossi sottolinea l’importanza di questo nuovo riconoscimento relativo al 2019, un’annata indimenticabile per i colori della Boxe Chivasso, vista la concomitanza con il 25° anniversario della nascita della società sportiva e il conferimento da parte del CONI della “Stella di bronzo” per i 25 anni di attività e i prestigiosi risultati ottenuti: “Il quinto posto in campo giovanile a livello nazionale è un premio per i tanti anni di sacrifici e lavoro portato avanti con il nostro vivaio. Una soddisfazione grandissima, frutto della scelta compiuta con lungimiranza oltre 15 anni fa di puntare con forza sul settore giovanile e sulla sua crescita. La Boxe Chivasso è da sempre all’avanguardia in questo campo e le tante esperienze vissute a livello nazionale, non ultime quelle del 2019, verranno ricordate per sempre da tutti i protagonisti. Sono contento soprattutto per Angelo (il tecnico Fabiano, ndr) che ci ha creduto più di tutti, dedicandoci un impegno pazzesco e tantissime energie”. Chiamato in causa, il tecnico della Boxe Chivasso ha una dedica speciale per questo bellissimo risultato: “Il quinto posto in Italia è la conferma della bontà delle scelte compiute in questi anni dalla Boxe Chivasso. Nel 2019 abbiamo rappresentato il Piemonte alla Coppa Italia Giovanile di Latina e alla Finale Nazionale del Trofeo CONI in Calabria: un anno magnifico, non c’è che dire! Il mio ringraziamento va a tutti i bambini e, soprattutto, ai genitori che mi sopportano e che accompagnano i loro figli alla domenica in giro per tutto il Piemonte. I Criteria Giovanili sono semplici gare per bambini e bambine di età compresa tra i 6 e i 13 anni, ma vengono affrontati con grandissimo impegno e questo è merito in particolar modo dei genitori, che li seguono con passione ed entusiasmo e li stimolano. Il mio grazie va a tutti loro”.
Commentiscrivi/Scopri i commenti
Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
Dentro la notiziaLa newsletter del giornale La Voce
LA VOCE DEL CANAVESE Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.