AGGIORNAMENTI
Cerca
07 Ottobre 2014 - 00:01
l'ex sindaco Fabrizio Pen
La Giunta Comunale silura Ferruccio Massa e nomina l'ex Sindaco Fabrizio Pen nella Commissione Edilizia Comunale. Il cambio di guardia ha sollevato dure contestazioni da parte della minoranza composta da Mauro Vittone e Flavio Duretto. Secondo i due Pen non avrebbe requisiti, in quanto laureato come dottore commercialista e non come tecnico.
"L'atto è illegittimo perchè il Dottor Pen – hanno contestato Vittone e Duretto con un'apposita lettera inviata in Comune a fine agosto - non è in possesso dei requisiti: è notorio che è in possesso di una Laurea in Economia e Commercio, titolo che non ha nulla a che vedere con i requisiti richiesti dal regolamento (così come la sua esperienza professionale). Inoltre tale scelta è stata operata senza un bando pubblico adeguatamente diffuso per ricercare le migliori professionalità per tale incarico, e senza regole predefinite e oggettive per confrontare i curricula dei candidati".
La risposta arriva direttamente da Pen. "La medesima domanda – punzecchia l'ex primo cittadino - Vittone potrebbe rivolgerla a Ferruccio Massa, che era in commissione edilizia prima di me e che alle ultime elezioni comunali lo ha sostenuto candidandosi nella sua lista. E' chiaro che, essendo la Commissione Edilizia nominata dalla Giunta, è venuta meno la fiducia che nel precedente mandato era stata riposta in Ferruccio Massa. Per la nuova nomina si è voluto mantenere lo stesso criterio: entrambi siamo laureati, ed entrambi abbiamo esperienza in campo urbanistico, specie, per quanto mi riguarda, dopo i dieci anni che ho passato da Sindaco (dopo aver modificato il Regolamento Edilizio, le Norme di Attuazione del Prgc..). Dieci anni di esperienza credo che valgano più di una targa lustra con scritto geometra. Porterò la mia esperienza da Sindaco per salvaguardare i bosconeresi".
Pen ricorda comunque che "è l'Uffico Tecnico che firma le pratiche, la Commissione Edilizia, in quanto definita dalla legge non obbligatoria, potrebbe anche non esistere. La Commissione Edilizia dà semplicemente pareri, salvo diritti dei terzi".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.