Cerca

BOSCONERO. Polemica Commissione Edilizia. Pen: "Vittone chieda a Ferruccio Massa"

BOSCONERO. Polemica Commissione Edilizia. Pen: "Vittone chieda a Ferruccio Massa"

l'ex sindaco Fabrizio Pen

La Giunta Comunale silura Ferruccio Massa e nomina l'ex Sindaco Fabrizio Pen nella Commissione Edilizia Comunale. Il cambio di guardia ha sollevato dure contestazioni da parte della minoranza composta da Mauro Vittone e Flavio Duretto. Secondo i due Pen non avrebbe requisiti, in quanto laureato come dottore commercialista e non come tecnico.

"L'atto è illegittimo perchè il Dottor Pen – hanno contestato Vittone e Duretto con un'apposita lettera inviata in Comune a fine agosto - non è in possesso dei requisiti: è notorio che è in possesso di una Laurea in Economia e Commercio, titolo che non ha nulla a che vedere con i requisiti richiesti dal regolamento (così come la sua esperienza professionale). Inoltre tale scelta è stata operata senza un bando pubblico adeguatamente diffuso per ricercare le migliori professionalità per tale incarico, e senza regole predefinite e oggettive per confrontare i curricula dei candidati".

La risposta arriva direttamente da Pen. "La medesima domanda – punzecchia l'ex primo cittadino - Vittone potrebbe rivolgerla a Ferruccio Massa, che era in commissione edilizia prima di me e che alle ultime elezioni comunali lo ha sostenuto candidandosi nella sua lista. E' chiaro che, essendo la Commissione Edilizia nominata dalla Giunta, è venuta meno la fiducia che nel precedente mandato era stata riposta in Ferruccio Massa. Per la nuova nomina si è voluto mantenere lo stesso criterio: entrambi siamo laureati, ed entrambi abbiamo esperienza in campo urbanistico, specie, per quanto mi riguarda, dopo i dieci anni che ho passato da Sindaco (dopo aver modificato il Regolamento Edilizio, le Norme di Attuazione del Prgc..). Dieci anni di esperienza credo che valgano più di una targa lustra con scritto geometra. Porterò la mia esperienza da Sindaco per salvaguardare i bosconeresi".

Pen ricorda comunque che "è l'Uffico Tecnico che firma le pratiche, la Commissione Edilizia, in quanto definita dalla legge non obbligatoria, potrebbe anche non esistere. La Commissione Edilizia dà semplicemente pareri, salvo diritti dei terzi".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori