AGGIORNAMENTI
Cerca
12 Giugno 2014 - 11:06
Paola Forneris
Nominata la Giunta di Paola Forneris. Il neo Sindaco ha scelto Elena Azzolini, come sua Vice. Avrà la delega all'urbanistica. Gli Assessori sono Renato Ferro, ad agricoltura e lavori pubblici, Arianna Garola a politiche educative e sociali e Ilario Peila ad artigianato e commercio. "Altre deleghe saranno affiate ai consiglieri, verranno istituite commissioni e gruppi di lavoro" ha anticipato Fornersi mercoledì sera, durante l'insediamento del consiglio comunale presso il Teatro Don Manavello. A Rosario Noè è affidata la Protezione Civile mentre Marianna Demarchi si occuperà di attività educative e ricreative e Pietro Ferrante del controllo del territorio. Come capogruppo è stato individuato Isidoro Archimede. Per le minoranza i capigruppo sono Mauro Vittone ("avrei voluto fosse Flavio Duretto, per riconoscenza nei suoi confronti – ha riferito Vittone – ma il gruppo ha voluto fossi io e mi sento di assumere questa responsabilità") e Giancarlo Giovannini ("il capogruppo sarà come sempre il candidato Sindaco – ha motivato quest'ultimo -, ringrazio Sireci che è con me in minoranza").
Nominati anche i rappresentanti nella Commissione Elettorale. E qui viene la curiosità. La campagna elettorale, inasprita da divisioni nei diversi schieramenti (la lista di Vittone è nata sganciandosi dal gruppo di Giovannini con un'allenza traversale con una parte dell'ex Giunta), ha lasciato strascichi, aldilà degli auspici ufficiali a lavorare in modo costruttivo. Nella formazione della Commissione Elettorale, che deve avvenire con scrutinio segreto, la maggioranza ha così agevolato "La Primavera di Bosconero" che ha ottenuto tre voti e quidi la nomina di Sireci come membro effettivo, insieme ai due esponenti di maggioranza Archimede e Ferrante, e di Giovannini come membro supplente, con Noè e Demarchi. Vittone e Duretto, con soli due voti, restano a bocca asciutta.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.